Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Esordio per la Pistoiese in campionato con il Fiorenzuola.
A fare il punto è l’allenatore Domenico Giacomarro: “Abbiamo lavorato bene – dice l’allenatore – Dopo 40 giorni di lavoro ho visto che ho a disposizione una squadra di carattere, una squadra tosta e perciò dobbiamo partire nel migliore dei modi. Si incomincia a fare sul serio e bisogna fare una buona prestazione anche per i tifosi che sono venuti ad incoraggiarci. È normale che possiamo avere delle difficoltà, però a livello caratteriale a livello di squadra non possiamo sbagliare niente. Quella è la base di tutto”.
La buona notizia viene dall’infermeria: non ci sono grosse problematiche: “Siamo stati bravi a gestirequalche qualche problematica come quella di Oliva all’inizio, poi qualche ragazzino che magari si è fermato qualche giorno. Però tutti hanno lavorato con grande voglia e determinazione e perciò ho potuto lavorare bene. Dobbiamo essere tutti concentrati per un obiettivo solamente, che è quello di fare bene e di cercare di iniziare a trovare le varie soluzioni nel gioco d’attacco per per portare a termine le partite sempre nel migliore dei modi. Questa settimana si è vista più fluidità nelle giocate, ma quando trovi un allenatore che magari lavora molto sulla fase d’attacco e i giocatori sono abituati diversamente è normale che devono andare a mettere qualcosa di nuovo, un po’ più di qualità e perciò ci vuole tempo, ma ho visto una squadre che voglia di apprendere e voglia di fare le cose per bene”.
“Entrambe le squadre – dice rispetto a Fiorenzuola – sono interamente nuove e quindi non sono ancora al cento per cento e quindi a fare la differenza oltre al carattere e all’abnegazione saranno la voglia e la determinazione”.
“Abbiamo un presidente – prosegue il mister – che veramente ha fatto degli investimenti importanti e perciò dobbiamo dare sempre qualcosa in più e la testa in questo caso è determinante”.
Giacomarro difende infine la scelta di giocare con una quota in porta: “Ho giocato sempre o quasi con le quote in porta – dice – e perciò continuerò a fare questo”.
La chiusura sul Fiorenzuola: ”È presto per avere dimestichezza con le squadre avversarie – Ho preparato la partita pensando a noi e non all’atteggiamento che potrebbe avere la squadra avversaria. L’importante è affrontare gli avversari con la testa giusta e il piglio giusto“.