Getting your Trinity Audio player ready...
|
Progresso – Pistoiese 0-2
PROGRESSO: Cheli; Ben Saed Yassine, Cestaro, Ferraresi; Mele, Sansò (85′ Corzani), Stellacci (51′ Carrozza), Cocchi (57′ Ghebreselassie); Matta (85′ Pizzirani), Maltoni, Selleri. A disposizione: Roccia, Finessi, Cavazza, Gian, Florentine. Allenatore: Marchini
FC PISTOIESE: Cecchini; Donida, Polvani, Bertolo; Kharmoud (81′ Caponi), Basanisi, Grilli (36′ Dibenedetto), Greselin, Diodato (67′ Cuomo); Tascini (67′ Cardella), Sparacello (92′ Balleello). A disposizione: Lagonigro, Lollo, Mazzei, Larhrib. Allenatore: Giacomarro
ARBITRO: Eremitaggio di Ancona (D’Ambrosio di Molfetta e Sparapano di Molfetta)
RETI: 49′ Sparacello, 92′ Basanisi
NOTE: ammoniti Stellacci, Grilli, Ferraresi e Corzani; espulsi Maltoni e Ferraresi
BOLOGNA – I primi tre punti della Pistoiese arrivano contro il Progresso, superato a domicilio 2-0 i rossoblù grazie alle reti di Sparacello e Basanisi.
Partita intensa quella giocata al Clara Weisz di Castel Maggiore, con gli arancioni bravi a rimanere concentrati per tutti i 90 minuti, colpendo i locali due volte nella ripresa. Il primo tempo, infatti, aveva regalato poche emozioni da entrambe le parti. Molto meglio la seconda frazione, aperta per l’appunto con la zampata vincente di Sparacello, al secondo gol consecutivo dopo quello realizzato contro la Cittadella Vis Modena.
Il Progresso, andando sotto nel punteggio, perde la testa rimanendo addirittura in nove uomini: a lasciare il campo, infatti, sono gli espulsi Maltoni e Ferraresi. Con due giocatori in più, la formazione di mister Giacomarro può gestire con calma il gioco trovando, nel finale, anche il 2-0. A siglarlo è Basanisi, bravo a correggere al volo il cross millimetrico di Dibenedetto dalla sinistra. Ggli arancioni centrano così la prima vittoria in campionato, salendo a quota 4 punti in classifica.