fbpx
15.1 C
Pistoia
domenica 12 Ottobre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pistoiese corsara a Ponte a Egola: tre punto d’oro con il Tuttocuoio

La doppietta di Russo e Pinzauti vincono la resistenza dei neroverdi ultimi della classe tornati nel campo di casa di Ponte a Egola

Getting your Trinity Audio player ready...

Tuttocuoio – Pistoiese 0-3

TUTTOCUOIO: Testoni; Fino, Foresta (81’ Del Rosso), Vecchio, Severi (78’ Bardini), Sichi, Di Stefano (dal 68’ Perugi), Cicioni, Massaro (66’ Mangiaracina), Giorgetti, Di Natale (dal 62’ Colferai). A disposizione: Ricco, Coppola, Renda, Berto. Allenatore: Firicano.
PISTOIESE: Giuliani; Costa Pisani, Gennari, Venturini (78’ Polvani); Pellegrino, Alluci, Rossi (84’ Boschetti), Kharmoud; Campagna (64’ Biagi); Pinzauti (70’ Diallo), Russo (78’ Alagna). A disposizione: Arlanch, Maldonado, Bastianelli, Cuomo. Allenatore: Andreucci.
ARBITRO: Tierna di Sala Consilina
RETI: 26′ e 75′ Russo, 60′ Pinzauti
NOTE: Ammoniti Fino, Massaro, Perugi, Foresta

SAN MINIATO – Continua il campionato di vertice della Pistoiese, che rifila un tris al Tuttocuoio in crisi, cui non basta il ritorno al campo di Ponte a Egola. 

Una grandissima prestazione per gli orange. Gli arancioni prendono il controllo del match fin dai primi minuti e cercano il vantaggio già al 15’, quando Alluci, accortosi del portiere fuori dai pali, tenta di superarlo con un pallonetto: l’estremo difensore, però, legge la giocata del centrocampista e blocca la sfera.

Al 17’ Gennari svetta di testa su un cross dalla sinistra, ma il pallone sfiora il palo e termina fuori. Un minuto dopo, al 18’, Pinzauti tenta la conclusione da lontano, mandando di poco la sfera sopra la traversa. Continuando a premere il pedale dell’acceleratore, gli uomini di mister Andreucci riescono a sbloccare l’incontro al 26’ con Russo, che, imbucato splendidamente da Pinzauti in area, batte Testoni con un preciso destro all’angolino che vale l’1-0.

Gli arancioni tornano incisivi nella ripresa e, al 52’, si rendono subito pericolosi con Campagna, che si libera al limite e conclude verso la porta, trovando la risposta di Testoni. Al 60’, sugli sviluppi di una rocambolesca azione da calcio piazzato, Pinzauti firma il raddoppio: sulla punizione battuta da Alluci, Rossi colpisce di testa centrando la traversa; il pallone rimbalza ancora sulla traversa dopo un secondo tentativo, ed infine è Pinzauti il più rapido a intervenire, depositando in rete per il 2-0.

Due minuti più tardi, la Pistoiese sfiora il tris: Pellegrino raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e prova la conclusione, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Il 3-0 arriva al 75’, quando Russo sfrutta un lungo rinvio di Giuliani, e, sorprendendo Testoni in controtempo, controlla con precisione e piazza il pallone sul secondo palo, firmando così la doppietta personale.

Dopo 4 minuti di recupero, il direttore di gara pone fine al match, certificando così la grande vittoria della formazione di mister Andreucci, che sale così a 15 punti in classifica.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
15.1 ° C
15.5 °
14.8 °
76 %
2.7kmh
97 %
Dom
14 °
Lun
19 °
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS