fbpx
16.1 C
Pistoia
lunedì 16 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pistoiese all’esordio in Coppa, Giacomarro: “Partire con il piede giusto”

L'allenatore degli arancioni carica la squadra ma tiene i piedi per terra: "L'importante è dimostrare di saper fare quello per cui abbiamo lavorato fin qui"

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Esordio esterno per la Pistoiese di mister Giacomarro in Coppa Italia. L’avversaria è il San Donato Tavarnelle che ha superato al Pianigiani di Tavarnelle il Siena per 2-0 nel turno preliminare.

A parlare alla vigilia del match è mister Domenico Giacomarro. 

“Dopo un mese di grande lavoro – dice – è normale che adesso si incomincia a fare sul serio e perciò c’è grande stimolo e grande voglia di dimostrare di che pasta siamo fatti. Questo è un dato di fatto importante, sia per la squadra sia per l’allenatore e penso che abbiamo tutte le carte in regola per dimostrare il nostro valore. I ragazzi a poco a poco migliorano, perché è normale che col lavoro adesso intervieni su qualche particolare che magari ancora non è bene impresso nella mente dei giocatori. Però sono contento. sono contento di tutto quello che stanno facendo. Sono contento anche del fatto che fino adesso stiamo lavorando con grande sacrificio, con grande umiltà e questi sono dei dati importanti anche per per bene iniziare e soprattutto per proseguire su questa strada perché questo è il campionato, soprattutto che dobbiamo fare noi”.

“Sarà importante – prosegue Giacomarro – partire con il piede giusto, soprattutto creare le situazioni che che ci sono congeniali, soprattutto quello che facciamo in campo durante l’allenamento dobbiamo riportarlo la domenica. Certo, quando c’è una squadra nuova ci vuole un po’ più di tempo, però, ripeto, siamo a buon punto perché i ragazzi hanno tutta voglia di dimostrare quello che valgono e di apprendere cose nuove. Questo per me è un fattore molto importante”.

Ultimo cenno all’avversaria: “È normale che quando li abbiamo incontrati dopo cinque giorni di preparazione avevano una gamba diversa rispetto alla nostra. Però quando c’è qualcosa in palio le cose cambiano. Noi dobbiamo dimostrare i miglioramenti che facciamo durante la settimana, anche per arrivare al campionato nel migliore modo possibile”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
16.1 ° C
17.6 °
14.9 °
52 %
2.7kmh
100 %
Lun
16 °
Mar
15 °
Mer
11 °
Gio
13 °
Ven
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS