fbpx
12.1 C
Pistoia
martedì 22 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pistoia Basket 2000, al PalaCarrara arriva l’Umana Reyer Venezia

Attesa alta per la partita contro la formazione dell'ex indimenticato Carl Wheatle. Coach Calabria: "Faremo il massimo per la vittoria"

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Nuova sfida ricca di tensione per il Pistoia Basket, stavolta sul parquet amico.

L’entusiasmo per la vittoria conquistata all’ultimo tuffo al PalaRadi di Cremona contro la Vanoli di domenica scorsa si è fatto sentire per tutta la settimana in via Fermi per preparare nel migliore dei modi la quarta giornata del girone di andata di LBA contro l’Umana Reyer Venezia, in programma per questa domenica 20 ottobre alle 17.30 al PalaCarrara.

Sarà la partita del ritorno da grande ex di Carl Wheatle, unitamente a Davide Moretti che anche lui ha vestito il biancorosso, mentre in casa Estra si deciderà prima della palla a due chi andrà in campo visto che con i sette stranieri a disposizione uno rimarrà fuori: l’attesa per questa gara è comunque alta, alla luce dell’ottimo andamento della prevendita e degli oltre 2300 abbonati totalizzati in questa stagione dal club. Match sponsor della partita è Estra, arbitreranno Michele Rossi (Arezzo), Edoardo Gonella (Genova) e Daniele Valleriani (Frosinone).

Prima dell’inizio dell’incontro sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Patrizio Andreini, l’architetto pistoiese recentemente scomparso e fra coloro che ha disegnato il PalaCarrara.

Questo il commento della vigilia di coach Dante Calabria. “Per quanto riguarda la squadra, abbiamo avuto qualche piccolo problema con Eric Paschall che non è stato benissimo in questi ultimi giorni – afferma il coach dell’Estra Pistoia Basket – e il suo impiego sarà deciso soltanto fra oggi e domani (domenica, giorno della partita ndr). Ce la dovremo vedere contro un ottimo team come la Reyer Venezia che sta recuperando alcuni giocatori e ne ha inserito uno nuovo (Rodney McGruder che farà il suo debutto proprio al PalaCarrara, ndr): dovremo fare del nostro massimo per portare a casa la vittoria cercando di mettere in campo un atteggiamento con tanta energia e durezza mentale”.

La visita al governatore Giani

Nell’ottica di potenziare ed espandere sempre di più il progetto societario di Estra Pistoia Basket 2000, come ribadito più volte nel corso dell’ultimo anno e mezzo, nella giornata di venerdì 18 ottobre il presidente Ron Rowan, assieme al vicepresidente Massimo Capecchi, al direttore generale Ettore Saracca unitamente al direttore marketing Andrea Agazzani ed al consigliere d’amministrazione Joseph Mark David, sono stati ricevuti a Firenze dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Si tratta del secondo incontro sostenuto col massimo rappresentante politico regionale, dopo la prima visita di saluto avvenuta durante l’estate. Per il club è importante e fondamentale proseguire le interlocuzioni dal punto di vista istituzionale per arrivare a definire progettualità che possano consolidare ulteriormente la nostra società con un appeal che vada oltre i confini cittadini e provinciali. Sul tavolo ci sono iniziative che saranno sviluppate nei prossimi mesi, con il coinvolgimento della Regione stessa, grazie al clima cordiale e di scambio di idee che è già stato instaurato in questi primi incontri.

“Desideriamo, inoltre, ringraziare – dice la società – anche i consiglieri regionali del territorio che, allo stesso modo, sono al nostro fianco per sostenere e condividere questo percorso di potenziamento di quella che è l’unica società di basket professionistica in Toscana“.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
12.1 ° C
14 °
10.8 °
91 %
2.2kmh
54 %
Mar
19 °
Mer
15 °
Gio
14 °
Ven
15 °
Sab
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS