Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Riforma dello Sport, tutto pronto per la terza edizione dell’iniziativa in programma l’11 novembre dalle 15.30 nella Sala della Provincia Pistoia (Palazzo Balí) in via Cavour 37.
L’appuntamento è promosso e organizzato dal comitato regionale di Msp Italia Msp Toscana (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) e si configura come un’opportunità indispensabile per i professionisti, le associazioni e le società sportive, oltre agli eventuali curiosi desiderosi di confrontarsi sulle più recenti trasformazioni legislative e sulle nuove prospettive aperte dalla riforma dello sport.
Durante il pomeriggio verranno trattati in modo approfondito diversi temi. Tra questi, spicca l’analisi dell’utilizzo del Rasd, uno strumento cruciale per la gestione dei rapporti di lavoro sportivi, che sarà oggetto di un’attenta disamina. Inoltre, verrà valutata la normativa Iva 2026, con focus sulle sue implicazioni pratiche.
Interverranno il presidente dell’ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni Msp Toscana, Fabio Pientini, e Cristiano Anzilotti, commercialista esperto in normativa sportiva.
Durante la seconda parte della giornata sarà approfondito l’argomento Promozione sociale che rappresenta una parte fondamentale della attività delle società sportive. Quindi verranno presentati i progetti speciali Msp Italia, di cui la dott.ssa Irene Pagnini è referente. Sarà valutata l’importanza dello sport come veicolo di salute e prevenzione attraverso eventi di promozione sotto l’egida dell’ente. In particolare Progetto Donna e Grow Health, due progetti che offriranno spunti sulla donna, e sull’alimentazione consapevole, sottolineando l’importanza di uno stile di vita sano. Interverrà a questo proposito Lisa Guidi referente di Frida Aps associazione di prevenzione e cura dei disturbi alimentari. In ultimo sarà presentato Be Begin Sport Academy, una straordinaria iniziativa rivolta alle nuove generazioni, che mira a promuovere lo sport come strumento di crescita personale e sociale.
Per coloro che desiderano partecipare o ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 333 8793 682 o inviare un’email a toscana@mspitalia.it.
Tutte le associazioni e le società sportive sono chiamate a partecipare a questa giornata intensiva e stimolante, ricca di contenuti e spunti di riflessione, che non mancherà di offrire un importante contributo, acquisire nuove conoscenze che potranno essere applicate nel contesto sportivo attuale.
L’evento è organizzato in media partnership con Uau Magazine. Si ringrazia per il supporto Bonacchi e Bibot Gelateria Artigianale.