|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Si è chiuso con un bilancio più che positivo l’anno agonistico della Ferrucci Libertas, che nel mese di dicembre si è distinta a livello nazionale conquistando un totale di sette medaglie (tre ori, un argento e tre bronzi) nella manifestazione Ginnastica in Festa Fgi Silver – Campionato Nazionale Winter Edition di Rimini, uno degli appuntamenti più importanti del panorama ginnico tricolore. La compagine biancorossoblù si è presentata all’evento con 54 atleti in gara, a conferma della solidità dell’impianto societario e della qualità del lavoro svolto durante tutta la stagione dal proprio staff tecnico.
Le soddisfazioni più importanti sono arrivate dal Gruppo agonistica femminile: nella categoria LB3 Avanzato J2 il podio è stato interamente occupato da atlete della Ferrucci: Caterina Rossi Vienni si è classificata al primo posto, seguita da Alice Ucciardo e Matilde Ucciardo, rispettivamente seconda e terza. Medaglia d’oro anche per Beatrice Nicole Lazorec, prima in LA3 Avanzato A5, e per Rachele Tonarelli, davanti a tutte in LA3 Base A4. Podio centrato anche da Giuditta Rossi Vienni, terza nella categoria LB3 Base J2, e per Arianna Alterni, terza classificata nella categoria LA3 Avanzato J1.
Da sottolineare inoltre la prova delle allieve Emily Luka ed Esmeralda Morozzi, impegnate nella gara di livello LD3 Base, categoria di difficoltà piuttosto elevata, nella quale entrambe si sono distinte con esecuzioni di grande qualità dimostrando carattere e preparazione.
“Siamo estremamente soddisfatti per i risultati di questa trasferta – ha commentato la responsabile della sezione femminile Nadezhda Kolesnikova, che ha guidato la spedizione pistoiese in Romagna – tutte le altre atlete in gara hanno disputato una prova splendida mostrando crescita tecnica, concentrazione e grande impegno. Anche i ragazzi – ha aggiunto – pur non avendo centrato il podio hanno offerto prestazioni di ottimo livello, contribuendo con il loro impegno al successo collettivo della squadra”.
“Conosciamo la qualità del lavoro che atleti e atlete svolgono in palestra – ha dichiarato il presidente Franco Picchiarini – ma ogni volta salutiamo con rinnovato orgoglio risultati di spessore come questo perché sono il giusto premio per l’impegno di un gruppo che mette i valori più alti dello sport al primo posto. A nome di tutta la dirigenza – ha proseguito – desidero ringraziare i tecnici Nadezhda Kolesnikova, Teresa Malagigi e Francesco Castellitto, che hanno preparato i nostri ginnasti con professionalità e competenza. La Ferrucci Libertas – ha concluso Picchiarini – si appresta a vivere il suo 153esimo anno di attività, una responsabilità importante per noi ma anche un vanto per la città intera”.


