fbpx
7.7 C
Pistoia
domenica 2 Febbraio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Il title sponsor Estra entra nel Consorzio Pistoia Basket City

Si rafforza il legame fra la società di Lba e il territorio. Il presidente Ron Rowan: "Dobbiamo continuare a crescere per il futuro e ogni parte che è al fianco del club deve poter andare nella stessa direzione"

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Un nuovo ingresso nel Consorzio che sostiene il Pistoia Basket 2000: è il title sponsor Estra.

Alla vigilia di due partite fondamentali per il futuro della stagione in Lba, come quelle in arrivo al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso e la Givova Scafati, la società lancia un segnale chiaro: rafforzamento dell’unione d’intenti fra tutte le parti in causa al fianco del club in vista del rush finale di stagione con l’obiettivo della permanenza in categoria. E, per farlo, si celebra un nuovo sodalizio.

Il tutto è stato spiegato alla presenza del presidente biancorosso, Ron Rowan, del responsabile relazioni esterne del club Dario Baldassarri, assieme al presidente del Consorzio Francesco Giuseppe Cioffi e l’amministratore delegato di Estra, Nicola Ciolini. Per il presidente del Pistoia Basket anche l’occasione per parlare del momento attuale della squadra e delle attività portate avanti finora.

“Ringrazio innanzitutto il lavoro di Dario per quello che sta facendo a favore della crescita della società – afferma Ron Rowan – così come a Francesco Cioffi per il ruolo del Consorzio e la grande importanza di Estra nel presente e anche nel nostro futuro. So che la stagione, ad oggi, non sta andando come volevamo e io per primo sono dispiaciuto per questo: sappiamo bene che quando si fa parte di una società professionistica, l’obiettivo primario è sempre quello di vincere. Siamo stati anche sfortunati perché potevamo avere 2-3 vittorie in più ma oramai non possiamo tornare indietro: adesso abbiamo 13 partite per vedere di cambiare le cose. In questo momento è importante quello che certifichiamo oggi, ovvero rafforzare e consolidare i rapporti con varie componenti come gli sponsor e il Consorzio: dobbiamo continuare a crescere per il futuro e ogni parte che è al fianco del club deve poter andare nella stessa direzione, specialmente in questo momento per quello che sta succedendo in campo. Noi vogliamo che tutte queste componenti, unitamente ai nostri tifosi, siano contenti e io lavoro ogni giorno affinché questo succeda perché non si può fare a meno delle varie componenti che ho citato. Oramai sono qua da poco più di sei mesi e all’inizio avevo poche conoscenze di tutto: adesso sto iniziando a capire le varie situazioni, vedo quanto è importante crescere assieme al Consorzio e averli al nostro fianco”.

Una unione di intenti che deve servire anche da ulteriore volano in vista degli imminenti impegni di campionato dei biancorossi. “Abbiamo ancora tempo per raddrizzare la situazione ma c’è l’urgenza davanti a noi di affrontare partite decisive – prosegue il presidente di Estra Pistoia Basket, Ron Rowan – le prossime due partite sono estremamente importanti e abbiamo bisogno di tutti in questo momento. So che a Trapani abbiamo commesso un disastro, in qualsiasi modo si guardi, però è soltanto stando tutti uniti che possiamo raggiungere l’obiettivo. La transizione all’interno di una società non è mai semplice: gli esempi in Italia ci dicono che Trieste, quando la proprietà americana è subentrata, sono retrocessi in A2, mentre Varese con Luis Scola è riuscita a salvarsi all’ultimo tuffo nel passato campionato. Per questo dico che, ad inizio stagione, mi aspettavo un po’ che dovessimo avere a che fare con una situazione problematica e non sono sorpreso. Ci sono tante cose da capire ed è quello che sto cercando di fare. Per quel che riguarda la squadra, infine, dico che ci siamo ritrovati in 6-7 partite a perdere con uno scarto di sempre fra 3 e 4 punti, quindi questo ha inciso sicuramente ma adesso dobbiamo assolutamente migliorarci”.

“Si tratta di una giornata importante per tutti – aggiunge Dario Baldassarri – e voglio ringraziare Estra e Consorzio perché questa conferenza rafforza il legame che il club ha con il Consorzio: il territorio ritrova la sua centralità, credo sia importante e un bel segnale da mandare alla città, ai tifosi e ai nostri partner in vista delle prossime sfide”.

Unità di intenti, e di vicinanza alla società, espressa sia dal title sponsor Estra sia dal Consorzio Pistoia Basket City.

“È oramai da un anno che parliamo col Consorzio e le aziende del territorio per questa nostra partecipazione – afferma l’ad di Estra, Nicola Ciolini – Ci sentiamo parte del progetto Pistoia Basket e lo stiamo dimostrando: per noi è importante aver legato il nome di Estra ad un’esperienza da serie A, è un enorme soddisfazione e ci piace stare in questo contesto, abbiamo voglia di dare una mano per dimostrare la capacità di creare sinergie e business dimostrando come la realtà di Pistoia possa raggiungere risultati importanti. Questo è un ulteriore passo all’interno del progetto e da questo tutti ne potremmo trarre benefici sia dal punto di vista imprenditoriale, dimostrando come questo sistema può essere un sostegno importante per la società ed il fatto di avere al nostro fianco il presidente Ron Rowan dimostra quella che è l’unione che si può creare”.

“Voglio ringraziare il ruolo di Dario Baldassarri che si è battuto, con grande entusiasmo, per questa operazione – conclude il nunero 1 del Consorzio Pistoia Basket City, Francesco Giuseppe Cioffi – oggi dopo un anno di lavoro portiamo a casa un nostro obiettivo che era quello di far entrare Estra all’interno del nostro mondo, visto che si tratta di un’azienda fra le principali operatrici dell’energia in Italia. Per noi è un vanto che genererà nuove occasioni imprenditoriali, di business continuativo e rafforzare gli obiettivi per i quali il Consorzio è nato. Allo stesso tempo, però, c’è la voglia di supportare il Pistoia Basket del quale siamo soci, seppur oggi in piccolissima parte: ringrazio Ron che ci ha permesso di essere ancora all’interno visto che tifiamo enormemente questa squadra, sapendo che il Consorzio c’è sempre stato al momento della chiamata rispondendo presente”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
7.7 ° C
9.2 °
6.3 °
81 %
3.6kmh
48 %
Dom
8 °
Lun
10 °
Mar
10 °
Mer
10 °
Gio
9 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS