fbpx
23.9 C
Pistoia
lunedì 7 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Giovani talenti di grande prospettiva: alla Pistoiese Bastianelli, Kovalenko e Pellegrino

Due esterni e un difensore per la prossima stagione di serie D degli orange. L'ucraino ex Carrarese è stato anche convocato in serie B

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Ancora un’infornata di nuovi acquisti per la Pistoiese di serie D.

Di oggi (5 luglio) l’annuncio di Riccardo Bastianelli, esterno offensivo classe 2006, in prestito dalla Vis Pesaro per la stagione sportiva 2025-2026. Originario di Pesaro, Bastianelli è cresciuto calcisticamente con i biancorossi, facendo tutta la trafila giovanile con i marchigiani. Il laterale classe 2006 è reduce da un’annata di grande crescita personale e calcistica tra le fila del Francavilla, con cui ha collezionato 24 presenze e realizzato 3 reti nel campionato di serie D. Nonostante la giovane età, ha saputo conquistarsi un ruolo da protagonista, mettendo in mostra qualità tecniche e caratteriali che ne hanno fatto uno dei profili più interessanti del panorama under.

In orange ci sarà anche Ivan Kovalenko. Ucraino originario di Kharkiv, il classe 2006 è un duttile difensore proveniente dalla Carrarese, dotato di una struttura fisica importante e di una mentalità già matura per la sua età. Profilo di prospettiva, Kovalenko si distingue per il senso dell’anticipo e la solidità nei duelli aerei, oltre che per la capacità di ricoprire più ruoli all’interno del pacchetto arretrato. Nell’ultima stagione ha indossato la fascia da capitano della formazione Primavera della Carrarese, giocando sempre titolare e venendo convocato anche con la prima squadra, in serie B.

Preso anche Alessandro Pellegrino, esterno classe 2005. Nato a Milano, Pellegrino è un laterale mancino dotato di grande duttilità tattica e visione di gioco, capace di agire in più ruoli e posizioni. Cresciuto nei vivai lombardi di Real Mediglia, Paullese, Tribiano, Cimiano, Pergolettese ed Enotria, si è messo in luce fin da subito cogliendo l’attenzione dell’Inter, che lo ha messo sotto contratto per poi girarlo in prestito al Renate. Col Renate, club nel quale ha militato nelle ultime due stagioni, Pellegrino ha vinto lo Scudetto Primavera 3 ed ha anche esordito tra i professionisti, mettendo insieme tre presenze in campionato e una in Coppa Italia di serie C. Considerato uno dei giovani più interessanti del panorama italiano, il classe 2005 arriva a Pistoia con grande entusiasmo.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
23.9 ° C
24.6 °
21.3 °
54 %
4.5kmh
64 %
Lun
24 °
Mar
24 °
Mer
23 °
Gio
23 °
Ven
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS