fbpx
2.8 C
Pistoia
venerdì 3 Gennaio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Estra Pistoia Basket, al via la seconda tappa della NextGen Cup 2025

L'obiettivo è agguantare uno dei primi 4 posti del girone A che portano diretti alla Final Eight

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Estra Pistoia Basket, tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Under 19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta. I ragazzi tornano in campo con la volontà di tentare l’impresa ed agguantare uno dei primi 4 posti del girone A che portano diretti alla Final Eight in programma a Brescia dal 21 al 23 febbraio.

“Dopo la prima parte che abbiamo fatto a Varese con tre vittorie ed una sconfitta – afferma Cristiano Biagini, responsabile del settore giovanile di Pistoia Basket Junior – ci siamo portati dietro la voglia di mettere in campo la nostra identità e idea di gioco perché è comunque importante avere continuità per quattro partite così ravvicinate e, sia i ragazzi che lo staff, hanno fatto un lavoro encomiabile. Adesso si apre un nuovo capitolo, visto che siamo in un periodo della stagione diverso, veniamo da una semi-sosta e ci sarà da capire come tutte le varie compagini si presenteranno ai nastri di partenza. Noi siamo attesi dalle partite con Bologna, Varese e Trento, tutte squadre di alto livello: mi aspetto di rivedere la giusta identità da mettere in campo e la conferma di questo spirito che c’è stato a Varese e che vediamo sempre in campionato. Avremo ancora con noi in prestito Alex Piccirilli da Borgomanero: ringrazio il direttore sportivo della società Federico Ferrari e il ragazzo per aver dato la disponibilità a tornare a vestire la nostra maglia”.

La classifica. Dopo la prima tappa che si è disputata 2 mesi fa a novembre, nel gruppo A dove è inserita Estra Pistoia c’è grande equilibrio con ben 4 squadre a quota 6 punti: oltre ai biancorossi, c’è la Virtus Bologna, l’Allianz Derthona Tortona e la Vanoli Cremona, unica compagine che ha imposto l’alt nella prima tappa ai ragazzi di coach Eduardo Perrotta. Segue a quota 4 punti Trentino poi Napoli e Varese con 2 punti e Scafati ancora a quota 0 punti.

Il calendario. Sono 3 le partite della seconda tappa che si giocherà fra Rimini e Santarcangelo di Romagna. Virtus Bologna – Estra Pistoia il 2 gennaio alle 18 a Santarcangelo di Romagna; Dolomiti Energia Trentino – Estra Pistoia il 3 gennaio alle 16.30 a PalaFlaminio Rimini; Estra Pistoia – Pallacanestro Varese il 4 gennaio alle 13 a Santarcangelo di Romagna.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
poche nuvole
2.8 ° C
4.9 °
2.1 °
86 %
1.8kmh
23 %
Ven
3 °
Sab
5 °
Dom
4 °
Lun
8 °
Mar
8 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS