Getting your Trinity Audio player ready...
|
Pistoiese – Piacenza 1-0
PISTOIESE: Cecchini; Mazzei, Polvani, Donida (90′ Dibenedetto); Diodato (79′ Cuomo), Basanisi, Grilli (56′ Larhrib), Greselin, Maloku; Sparacello (56′ Tascini), Pinzauti (82′ Balleello). A disposizione: Lagonigro, Lauria, Lollo, Maldonado. Allenatore: Villa
PIACENZA: Franzini; Napoletano, Somma, Solerio (65′ Ruiz), Iob (76′ Doria); Corradi (67′ Santarpia), Grieco, Bachini; Mauri; Manicone, Recino (56′ ocolano). A disposizione: Morosoli, Del Dotto, Russo, Argint, Delmiglio. Allenatore: Parlato
RETI: 5′ Sparacello
PISTOIA – Pistoiese torna alla vittoria battendo 1-0 il Piacenza grazie ad una grande prova corale: decisivo ai fini del risultato il gol di Sparacello, al quarto centro in campionato.
La prima frazione è dominata in lungo e in largo dai ragazzi di mister Alberto Villa, che mettono in difficoltà gli avversari creando numerose occasioni. A sbloccare il punteggio, dopo soli cinque giri d’orologio, ci pensa proprio Sparacello, che con una conclusione potente e precisa beffa Franzini portando in vantaggio i suoi.
La ripresa, successivamente, è più equilibrata, ma i padroni di casa sono comunque bravi a leggere i momenti della gara senza sbilanciarsi. Mantenendo la porta inviolata, dunque, la Pistoiese esce meritatamente dal campo con tre punti pesanti.
E mister Villa esordisce in panchina, con il suo vice Collacchioni, con tre punti importanti per tornare a correre in classifica.