fbpx
32.1 C
Pistoia
venerdì 4 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Tris di arrivi in casa Pistoiese: presi Alluci, Arlanch e D’Amore

La formazione orange si conferma attivissima per il prossimo campionato di serie D fra conferme e volti nuovi in ogni reparto

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Volti nuovi in casa Pistoiese. Annunciato un tris di acquisti per gli orange. 

Preso Matteo Alluci, centrocampista classe 1998 che approda in maglia arancione dopo una stagione da assoluto protagonista con l’Ancona (Serie D, girone F).

Nativo di Genova e cresciuto calcisticamente tra le fila della Virtus Entella, dopo essere stato selezionato dalla Sampdoria, Alluci ha chiuso l’ultima stagione con 35 presenze, 5 gol e 1 assist, imponendosi come uno dei profili più completi e affidabili dell’intera Serie D. Centrocampista moderno, dinamico e polivalente, Alluci unisce quantità e qualità. Nel suo percorso ha indossato anche le maglie di Lavagnese, Campodarsego e Ravenna, arrivando a collezionare oltre 200 presenze in carriera, accompagnate da 31 reti e 10 assist: numeri importanti che confermano la sua incidenza in zona offensiva.

La ha annunciato l’arrivo anche di Jonas Arlanch ed Emmanuel D’Amore. Portiere classe 2007 proveniente dal Südtirol, Arlanch è reduce da un’annata importante in Primavera 2, dove ha difeso i pali dell’Under 19 del Südtirol in 22 occasioni, mantenendo la porta inviolata per 7 volte. Numeri che testimoniano affidabilità, concentrazione e un talento in crescita costante. Estremo difensore di statura e personalità, Arlanch unisce riflessi pronti a un ottimo senso della posizione. Bravo nelle uscite e sicuro tra i pali, il giovane portiere ha nella freddezza e nella capacità di leggere l’azione i suoi punti di forza.

Emmanuel D’Amore è un giovane difensore classe 2007. Cresciuto nel settore giovanile della Gelbison, club con cui ha anche esordito in serie D nella stagione appena conclusa, D’Amore arriva in maglia arancione portando con sé talento, personalità e prospettive importanti per il futuro.

Oltre alle tante conferme (Simeri, Maldonado, Bertolo, Pinzauti, Accardi, Polvani, Kharmoud)

la società ha già chiuso per Alberto Boschetti, Fabio Alagna, Andrea Venturini, Simone Biagi

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
32.1 ° C
33.7 °
29.2 °
45 %
0.5kmh
0 %
Ven
32 °
Sab
31 °
Dom
28 °
Lun
24 °
Mar
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS