Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – “Sono 163 le realtà sportive della provincia di Pistoia che beneficiano del bando della Regione per l’equivalente di circa 210mila euro sui 3 milioni e 500mila euro complessivi a sostegno del mondo sportivo a disposizione di società, associazioni dilettantistiche, comitati ed enti per la promozione sportiva”.
A comunicarlo è il consigliere regionale del partito democratico Marco Niccolai che sui suoi profili social pubblica il link con la graduatoria degli ammessi.
“La pratica sportiva – prosegue l’esponente Pd – significa promozione della salute e socialità, non solo agonismo, ed è sempre più fondamentale per stili di vita salubri. Assieme agli interventi sull’impiantistica sportiva, su cui la Regione in questi anni ha messo in campo decine di milioni di euro, sosteniamo da sempre le società sportive la cui attività è fondamentale per la coesione sociale dei nostri territori e per la crescita delle nostre comunità: grazie ai dirigenti e ai volontari delle società sportive per il loro impegno quotidiano. Il presidente Giani e la Regione Toscana da sempre sono attenti a questo mondo e misure come questa lo dimostrano”.