Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Sant’Agostino, è entrato in funzione oggi (1 ottobre) il nuovo ecocentro di Plures Alia in via Gianna Manzini.
La struttura amplia e potenzia i servizi di raccolta differenziata a disposizione dei cittadini, rappresentando un punto di riferimento moderno, sicuro e funzionale per il conferimento dei rifiuti. Sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18.30.
Il nuovo centro, che ha comportato un investimento di 2,3 milioni di euro e che si stima, potrà gestire oltre 10mila tonnellate di rifiuti all’anno, si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 4.200 metri quadrati, facilmente raggiungibile grazie alla viabilità asfaltata, con accesso diretto da via Manzini regolato da cancello carrabile e pedonale, sbarre automatiche e una chiara segnaletica. La collocazione in un’area a destinazione industriale, ben servita e riconoscibile grazie al cartellone identificativo, garantisce un utilizzo semplice e immediato da parte dei cittadini.
Il nuovo ecocentro va ad aggiungersi alle altre 7 strutture simili attualmente presenti in provincia di Pistoia (Abetone, Marliana, San Marcello/Piteglio, Monsummano, Pescia, Montale, Quarrata) e alla stazione ecologica del Dano a Pistoia: una rete di centri di raccolta da cui transitano annualmente circa 20mila tonnellate di rifiuti (per la gran parte ingombranti, legno, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).