5.5 C
Pistoia
domenica 22 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Serie D, Pistoiese in campo con la Correggese. Lucarelli: “Il nostro obiettivo è il campionato per tornare in C”

Il tecnico reduce dalla vittoria dell'andata in Coppa Italia annuncia turnover: "Devo tutelare chi ha giocato di più e chi è in Ramadan"

PISTOIA – Match importante per la Pistoiese alle 14,30 di oggi (22 febbraio) per il campionato di serie D.

Alla vigilia di Correggese-Fc Pistoiese ha parlato mister Cristiano Lucarelli.  “Come arriviamo al match? Quando si hanno così pochi giorni per preparare le partite bisogna valutare sia le energie fisiche che quelle mentali. Mercoledì è stato un grande test, in un appuntamento importante e su un campo pesante. In questo momento però dobbiamo immediatamente voltare pagina, concentrandosi esclusivamente sulla gara di Correggio, consapevoli che da lì passerà tanto del futuro del nostro campionato. Non scordiamoci infatti che, nonostante le tante vittorie, siamo ancora dietro a Desenzano e Lentigione, perciò non possiamo assolutamente fermarci. Dovremo aggredire la partita e portarla fin da subito sui binari giusti”.

“Gennari out in Coppa? Mercoledì è rimasto fuori per scelta tecnica, c’era da fare alcune rotazioni e lui aveva sempre giocato prima di mercoledì – dice ancora Lucarelli – Già col Tuttocuoio avevo optato per alcuni cambi, a Correggio ne farò altri anche in considerazione di due ragazzi che stanno facendo il Ramadan e che vanno tutelati al massimo senza correre rischi. In passato ho visto da vicino infortuni seri di giocatori in questa condizione, quindi in queste settimane dovremo tutelarci in tal senso”.

Che squadra è la Correggese? Solida, che sa mettere in difficoltà tante avversarie – ricorda il mister – È una compagine che non merita il piazzamento playout, sia per il valore della rosa, sia per come gioca. Sarà un match insidioso, su un campo non perfetto, che sarà un ostacolo in più per il nostro modo di giocare. Conosco l’allenatore, un mio ex compagno di squadra, che non ha raccolto quanto avrebbe meritato fino a oggi. Lo ripeto, saranno fondamentali le motivazioni e l’atteggiamento con cui interpreteremo il match“.

“Come sono andati i giorni post Ancona? – conclude – La gara con l’Ancona è finita al triplice fischio, e non ne voglio riparlare fino al 7 marzo. Dobbiamo procedere per step, senza guardarci indietro. Siamo contenti di aver vinto, di aver riportato persone allo stadio in un giorno lavorativo, ma la nostra testa deve andare al campionato, perché solo così possiamo tornare in serie C“.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
5.5 ° C
8.5 °
4.6 °
88 %
0.2kmh
58 %
Dom
6 °
Lun
8 °
Mar
9 °
Mer
12 °
Gio
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS