Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Solidarietà, nei giorni scorsi il 183esimo reggimento paracadutisti Nembo ha donato uova di cioccolato ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale San Jacopo di Pistoia e dell’ospedale Santo Stefano di Prato, e agli ospiti di alcune strutture delle municipalità di Pejë/Peć e di Gjakovë/Dakovica in Kosovo, dove i paracadutisti sono attualmente impiegati nell’ambito della missione Kfor (Kosovo Force) a guida Nato.
L’iniziativa, patrocinata dallo Stato maggiore della difesa, è svolta a favore dell’Onlus Enea che si occupa di ricerca scientifica sul neuroblastoma. Il ricavato della vendita delle uova pasquali sarà destinato alla ricerca su questa grave forma tumorale.
Il gesto di solidarietà è stato possibile grazie alla collaborazione e alla sinergia tra gli enti interessati e alla disponibilità della dottoressa Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del San Jacopo di Pistoia e della dottoressa Maria Teresa Mechi, direttore sanitario del Santo Stefano di Prato oltre a quella delle direzioni infermieristiche e del cappellano militare don Giorgio Martelli per quanto riguarda le donazioni nella città di Pejë/Peć.
Questa donazione rappresenta un periodico appuntamento a cui i paracadutisti di Pistoia sono ormai affezionati e quest’anno hanno voluto portare questo gesto di solidarietà oltre i confini nazionali per aumentarne il valore e il significato.