Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Prima seduta del 2025 per il Consiglio comunale di Pistoia. Si terrà lunedì 13 gennaio, a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale (alla voce Consigli cloud) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono 9 i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi passare a 5 interpellanze. La prima è presentata dal consigliere del Pd Lorenzo Boanini sull’aggiornamento delle tariffe dei tassisti. Poi si passa a quella dei consiglieri Irene Bottacci e Lorenzo Boanini del Partito democratico sul progetto di rifacimento di via XX Settembre.
Terza e quarta interpellanza sono firmate da Pistoia Ecologista e Progressista: una relativa alla realizzazione dei 160 posti nella Rsa di Vicofaro e l’altra sulla frana in via Nuova di Campiglio. La quinta interpellanza è presentata dal consigliere Paolo Tosi del Pd sulla modalità di realizzazione e utilizzo del parcheggio in via del Soccorso.
A concludere il consiglio comunale 3 mozioni. La prima è di Pistoia Ecologista Progressista sul monitoraggio Pfas nelle acque destinate al consumo umano, nei reflui del depuratore di Pistoia e nei torrenti che attraversano il territorio pistoiese. La seconda presentata dal Partito democratico è sulla valorizzazione dei busti in bronzo dei cittadini illustri. La terza è di Tina Nuti, capogruppo di Civici e Riformisti sul turismo a Pistoia tra difficoltà e prospettive.