fbpx
4.5 C
Pistoia
venerdì 21 Febbraio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pontenuovo, gettata la soletta al ponte sul torrente Bure

I lavori sono slittadi di una settimana dopo il maltempo. Dopo il consolidamento sarà possibile l'asfaltatura preludio alla riapertura

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – È stata gettata il 17 febbraio la soletta che fa da base alla successiva asfaltatura al ponte sopra il torrente Bure sulla provinciale 5 Montalese, in località Pontenuovo.

La gettata, che era prevista secondo il cronoprogramma per lunedì 10 febbraio, è slittata a causa delle intense precipitazioni che si sono verificate negli scorsi giorni e che non hanno dato tregua per l’intera settimana.

Il materiale che costituisce la soletta è stato addizionato con specifici acceleranti di presa per raggiungere le caratteristiche meccaniche idonee, prima dell’usuale tempistica di maturazione del calcestruzzo. Si attende, quindi, il tempo di maturazione del materiale fino a quando raggiungerà le caratteristiche adeguate per il prosieguo delle successive lavorazioni e per il collaudo.

Successivamente all’asfaltatura, si procederà alla fase di apposizione delle barriere stradali. In questo caso, tale montaggio potrà essere svolto a ponte aperto con circolazione consentita ai soli mezzi leggeri e regolamentata dal senso unico alternato.

“Mi preme ringraziare il responsabile del procedimento geometra Beatrice Topazzi e tutto il servizio viabilità della Provincia – dichiara la consigliera delegata Lisa Amidei – Il nostro impegno è quello di proseguire con le lavorazioni mirando ad una celere riapertura del ponte. Purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con le piogge dei giorni scorsi che hanno inevitabilmente rallentato il cantiere”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
4.5 ° C
6 °
2.4 °
79 %
1.3kmh
6 %
Ven
9 °
Sab
6 °
Dom
6 °
Lun
6 °
Mar
5 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS