Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Ponte sulla Bure, “Manifestiamo autentica incredulità per la situazione dei lavori a Pontenuovo. Dopo mesi di calvario, con il paese letteralmente spezzato a metà, imprese e cittadini devono attendere ancora per un tempo imprecisato. Non è possibile che siano loro a pagare l’inadeguatezza di chi gestisce le opere. Ora servono misure di indennizzo e compensazione”.
Così Confcommercio, che dopo aver monitorato l’andamento del cantiere per settimane, interviene sull’ennesimo rinvio.
“L’errore tecnico della ditta a cui sono stati appaltati i lavori, che determina l’ennesimo slittamento, è impattante. Le imprese e i residenti sono esasperati e si trovano allo stremo. Non è possibile che lavori iniziati ad ottobre non siano ancora terminati. Adesso ci aspettiamo un momento di confronto, senza ulteriori rimpalli di responsabilità”.
“Arrivati a questo punto, è necessario che vengano predisposte misure di indennizzo e compensazione per le aziende, così da mitigare gli effetti negativi del calo degli incassi e dello sviamento della clientela verso esercizi più facilmente raggiungibili. La Provincia può pensare di rivalersi sulla ditta, se ne ravvisa le condizioni, per l’errore tecnico commesso. Di sicuro – conclude l’associazione – non possiamo pensare che a fare le spese di questa incompetenza sia chi patisce già da mesi i risvolti di una situazione surreale”.