|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Progresso – Pistoiese 2-2
PROGRESSO: Roccia; Giacomo Barbaro (36’ st Mezzadri), Bonetti, Giovane (1’ st Cestaro), Dandini; Calabrese, Sansò, Maltoni (28’ st Stellacci); Finessi (11’ st Odalo); Saverio Barbaro (11’ st Kola), Mascanzoni. A disposizione: Gelati, Zattoni, Del Bianco, Cavazza. Allenatore: Graffiedi.
PISTOIESE (3-5-2): Arlanch (36’ pt Giuliani); Costa Pisani (1’ st Cuomo), Gennari, Bertolo; Kharmoud, Rossi (22’ st Alluci), Biagi, Campagna (36’ st Alagna), Pellegrino; Diallo (30’ st Pinzauti), Russo. A disposizione: Accardi, Boschetti, Maldonado, Bastianelli. All.: Andreucci.
ARBITRO: Giordani di Aprilia.
RETI: 17’ pt Biagi, 22’ pt e 33’ st Mascanzoni, 37’ pt Campagna
NOTE: Ammoniti Rossi, Campagna, Calabrese, Cuomo, Maltoni, Bertolo, Pinzauti
PISTOIA – Torna da Bologna un po’ con l’amaro in bocca la Pistoiese, per il secondo pareggio consecutivo, con gli orange raggiunti dopo due vantaggi.
La Pistoiese parte forte e si fa vedere al 12’: Bertolo devia una conclusione dalla distanza di Biagi, trovando la risposta di Roccia, che interviene e sventa il pericolo. Gli arancioni sbloccano il match al 17’: Russo sfonda sulla corsia di destra e mette in mezzo un cross preciso, Diallo fa da sponda e Biagi, dai venti metri, esplode una conclusione imprendibile che si infila all’incrocio sul secondo palo, firmando così l’1-0. Al 20’ Russo, imbucato splendidamente da Rossi con uno schema su calcio piazzato, si inserisce in area e si presenta a tu per tu con Roccia: la sua conclusione è potente, ma il portiere avversario si oppone negandogli il raddoppio. Un minuto più tardi i padroni di casa trovano il pareggio con un colpo di testa di Mascanzoni. Nonostante la rete subita, gli arancioni non smettono di attaccare e tornano avanti al 37’: Kharmoud sale sulla destra e pennella un cross perfetto al centro dell’area, dove Campagna anticipa il difensore e di testa indirizza il pallone in rete, firmando il 2-1. Pochi istanti più tardi la Pistoiese sfiora anche il tris con una grande iniziativa di Russo: il numero 99 entra in area, supera tre avversari in dribbling e calcia a botta sicura, ma il suo tiro viene respinto sulla linea.
Al 57’ ci prova ancora Russo: dopo una respinta di pugno di Roccia, l’ex Livorno si coordina e tenta una spettacolare rovesciata, ma il suo colpo termina sul fondo. È sempre Russo il più pericoloso: al 74’ raccoglie una sponda di Diallo e prova il destro dalla distanza, ma la sua conclusione si alza sopra la traversa. Due minuti più tardi, al 76’, servito in profondità da Pinzauti, il numero 99 tenta un pallonetto per superare Roccia, con il pallone che finisce però fuori dallo specchio. Durante il dominio orange, al 78’ il Progresso trova il gol del 2-2, ancora con un colpo di testa di Mascanzoni. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro pone fine alle ostilità: a Castel Maggiore finisce 2-2.


