Getting your Trinity Audio player ready...
|
Piacenza – Pistoiese Fc 2-2
PIACENZA: Ribero, Zaffalon (1’st Bertin), Taugourdeau, Sbardella, Mustacchio, Putzolu, Trombetta (35’st Pino), D’Agostino (35’st Bianchetti), Martinelli (22’st Silva), Lordkipanidze (27’st Poledri), Ciuffo. A disposizione: Kolgecaj, Cabri, Garnero, Campagna. Allenatore: Franzini.
FC PISTOIESE: Giuliani; Venturini, Gennari, Costa Pisani; Pellegrino (13’st Bastianelli), Maldonado (30’st Rossi), Alluci (30’st Russo), Kharmoud; Campagna; Simeri (21’st Diallo), Pinzauti (40’st Alagna). A disposizione: Arlanch, Boschetti, Kovalenko, Polvani. Allenatore: Andreucci.
ARBITRO: Sciolti di Lecce (Cattaneo di Monza e Infante di Battipaglia)
RETI: 35’pt Venturini, 4’st Putzlu, 17’st Mustacchio, 24’st Gennari
NOTE: Ammoniti: Zaffalon, Pellegrino, Bertin, Pino, Alagna
PIACENZA – La Pistoiese esce indenne dal difficile campo di Piacenza e continua nelle zone nobili della classifica.
Gli orange conquistano un punto importante a Piacenza, grazie a una prestazione di grande carattere. Dopo una fase iniziale in cui le due formazioni si studiano, il primo squillo degli arancioni arriva al 14’ con un tentativo dalla distanza di Alluci, che termina sul fondo. Il numero 8 ci riprova al 30’, ma senza inquadrare la porta. La gara si sblocca al 35’, quando Venturini raccoglie una ribattuta poco fuori area e con il mancino scaraventa un preciso rasoterra all’angolino, firmando l’1-0.
I padroni di casa, però, ripartono forte nel secondo tempo e trovano il pareggio con Putzolu, prima di ribaltare il risultato al 62’ con Mustacchio. Gli uomini di mister Andreucci non accusano il colpo e anzi, continuano a macinare gioco mettendo in difficoltà i padroni di casa. Al 68’ Diallo, appena entrato, si presenta a tu per tu con Ribero, che respinge in angolo la sua conclusione. Sul successivo sviluppo, Alluci rimette in mezzo con un preciso traversone e Gennari svetta più in alto di tutti, firmando di testa il gol del 2-2. Senza più squilli, dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine: al Garilli termina in parità.
Gli arancioni escono dal campo con un punto, alla luce di una prova di grande carattere e determinazione, salendo a quota 11 punti in classifica e proseguendo la propria striscia di imbattibilità.