fbpx
30 C
Pistoia
venerdì 18 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pistoiese, mercato chiuso con la conferma di Stickler e l’arrivo di Diallo

Il ds Massimo Taibi soddisfatto in vista dell'inizio del raduno di lunedì 21 luglio: "Rosa profonda in tutti i reparti, ma resto vigile sul mercato"

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Si scaldano i motori per la nuova stagione sportiva della Pistoiese.

Prenderà ufficialmente il via lunedì (21 luglio) con il raduno della prima squadra e l’inizio degli allenamenti al campo Turchi di Pistoia.

Nella settimana dal 21 al 27 luglio, il programma prevede una seduta pomeridiana alle 17 nella giornata di lunedì, seguita da allenamenti mattutini alle 9,30 da martedì 22 a sabato 26 luglio, mentre invece domenica  il gruppo agli ordini di mister Andreucci scenderà in campo alle 10, sempre al campo Turchi.

Da lunedì 28 luglio a domenica 3 agosto la squadra sarà poi in ritiro a Pievepelago, ospite all’Hotel Valle Verde, dove proseguirà la preparazione in altura. A partire da mercoledì 6 agosto, poi, la Pistoiese tornerà ad allenarsi stabilmente in città per completare il percorso di avvicinamento all’inizio ufficiale della nuova stagione.

“Fin dai primi giorni di lavoro, la presenza e il calore dei tifosi sarà un valore aggiunto – dice la società – Invitiamo dunque tutti gli appassionati arancioni a seguire da vicino gli allenamenti e a far sentire il proprio sostegno alla squadra, che si prepara ad affrontare la nuova stagione con entusiasmo e determinazione”.

Intanto si rafforza ancora la rosa arancione.

Resta in orange Mateo Stickler: ha firmato un nuovo contratto per la stagione 2025-26, arrivando in prestito dall’Empoli. Esterno classe 2005, Stickler era arrivato a Pistoia lo scorso dicembre svincolandosi proprio dall’Empoli Fc, club col quale è cresciuto calcisticamente. Prima di vestire la maglia orange, Stickler aveva già avuto modo di giocare “fra i grandi” in serie D, collezionando 32 presenze con la casacca del Prato nella precedente stagione. All’ombra del “Melani”, successivamente, è avvenuta la definitiva consacrazione, come testimoniano le 18 presenze, condite da un gol e un assist. 

Ufficiale anche l’arrivo di Cherif Mohamed Diallo, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione. Classe 1997, attaccante potente e di grande esperienza, Diallo approda a Pistoia dopo aver conquistato da protagonista la promozione in serie C con le Dolomiti Bellunesi. Nella passata stagione ha collezionato 34 presenze, 8 gol e 5 assist, confermandosi ancora una volta tra i profili più completi e incisivi del panorama dilettantistico nazionale.

Nato a Monrovia, in Liberia, Diallo vanta 235 presenze, 67 gol e 22 assist complessivi in serie D, numeri che raccontano più di ogni parola il suo valore e la sua costanza di rendimento. Ha indossato, nel corso della sua carriera, le maglie di Fezzanese, Sanremese, Correggese, Derthona, Arezzo (con cui ha vinto il campionato di Serie D nella stagione 2022/23), Prato, Clivense, Ravenna e, appunto, Dolomiti Bellunesi. Forza fisica, senso del gol e mentalità vincente: Cherif Diallo arriva a Pistoia con un curriculum importante e con la voglia di scrivere in arancione un nuovo significativo capitolo della sua carriera.

A commentare il mercato della prima squadra il direttore, Massimo Taibi. “È stato fatto un lavoro intenso – apre Massimo Taibi -, che però ci rende estremamente contenti. Di questi tempi, l’anno scorso chiudevo l’accordo con l’allenatore, oggi invece abbiamo praticamente completato la rosa. In tal senso, muoversi col giusto tempismo è stato essenziale per riuscire a tesserare alcuni giocatori, sia over che giovani, con molto mercato. In più, parallelamente, di comune accordo col mister abbiamo confermato 11 elementi che già l’anno scorso facevano parte del gruppo. Non posso che ringraziare la mia società, nelle figure del Presidente Sergio Iorio e dell’ad Fabio Fondatori: rispetto alla passata stagione, abbiamo alzato notevolmente l’asticella da tutti i punti di vista”.

“Allo stato attuale non abbiamo bisogno di ulteriori innesti – sottolinea il direttore sportivo -, anche se rimarrò vigile in quanto le porte del mercato sono sempre aperte. Abbiamo una rosa profonda in tutti i reparti, fattore determinante poiché abbiamo visto sulla nostra pelle quanto sia lunga ed estenuante la serie D. I nuovi arrivi? Hanno tutti la così detta mentalità vincente. Coloro che sono arrivati, o sono reduci da vittorie di campionati o comunque in carriera hanno alzato parecchi trofei. Lato giovani, invece, quelli che abbiamo preso avevano richieste da tutta Italia”.

“Per quanto riguarda la nostra tabella di marcia – spiega il Diesse -, da lunedì 21 luglio ripartiremo al Turchi, poi domenica comincerà il ritiro in montagna, a Pievepelago. Nuovi innesti nel mio staff? Ho voluto fortemente Andrea Mangoni, che è una persona estremamente competente, pistoiese, legato al club, e che conosco da tanto tempo”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
30 ° C
30.6 °
28.1 °
39 %
2.2kmh
43 %
Ven
30 °
Sab
27 °
Dom
28 °
Lun
27 °
Mar
25 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS