Getting your Trinity Audio player ready...
|
Rovato Vertovese – Pistoiese 0-1
ROVATO VERTOVESE: Offredi, Vallisa (65’ Lleshaj), Gauli, Sangiorgi, Suardi, Cattaneo (72’ Bertuzzi), Kasa (75’ Kante), Badani, Messedaglia (72’ Pelamatti), Bertazzoli, Signoroni (65’ Faggiano). A disposizione: Villa, Lazzaroni, Pegoraro, Zambelli. Allenatore: Belotti.
FC PISTOIESE: Arlanch; Gennari, Bertolo, Costa Pisani; Pellegrino (65’ Bastianelli), Alluci (87’ Polvani), Maldonado (60’ Biagi), Kharmoud; Campagna (77’ Rossi); Alagna (71’ Diallo), Pinzauti. A disposizione: Giuliani, Simeri, Cuomo, Russo. Allenatore: Andreucci.
ARBITRO: Cafaro di Alba-Bra
RETI: 31’pt rig. Pinzauti
NOTE: Ammoniti Costa Pisani al 74’ e Diallo all’88’
PISTOIA – Prima vittoria in campionato per la Pistoiese, lontano dalle mura amiche.
Primo tempo perfetto della Pistoiese, che conduce le operazioni dal primo all’ultimo minuto, gestendo ritmo e possesso da grande squadra. Il primo brivido per i padroni di casa è al 9’, quando Alagna, lanciato in profondità, trova a centro area Pellegrino che però calcia alto. Al 15’ lo stesso Alagna stacca bene di testa su un preciso cross di Kharmoud, ma il pallone sfiora la parte esterna del palo alla sinistra di Offredi. La Pistoiese alza ulteriormente il ritmo e ci prova prima al 17’ con Pellegrino, poi al 18’ con Kharmoud e al 21’ con Maldonado. Proseguendo nel forcing offensivo la partita si stappa al 31’, quando Kharmoud entra in area, salta un uomo e viene atterrato: è calcio di rigore. Sul dischetto va Pinzauti, che incrocia col destro e trafigge Offredi per il gol che vale l’1-0, punteggio col quale si va al riposo dopo 45 minuti.
Nella ripresa la Rovato Vertovese parte forte, con Cattaneo e Sangiorgi che ci provano dalla distanza, ma Arlanch si oppone da campione con due interventi decisivi. Al 73’ Bastianelli prende palla a centrocampo, salta due avversari e lascia partire un rasoterra da fuori area che, però, sfila a lato di poco. All’84’ Rossi svetta su calcio d’angolo ma non inquadra lo specchio, mentre pochi minuti più tardi è Biagi a tentare dalla distanza, trovando la pronta risposta di Offredi. Nel finale la Rovato Vertovese torna a farsi vedere davanti, trovando nuovamente le risposte perfette di un Arlanch in stato di grazia. Dopo sei minuti di recupero, arriva il triplice fischio: i ragazzi di mister Andreucci conquistano tre punti importanti, uscendo dal campo col bottino pieno.