3.5 C
Pistoia
domenica 25 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pistoiese in rimonta sul San Giuliano City: tre punti per continuare a volare nelle zone alte

Gennari, Saporetti e Russo ribaltano il vantaggio iniziale di Barzago. Domenica prossima sempre al Melani arriva il Piacenza

Pistoiese – San Giuliano 3-1

FC PISTOIESE: Giuliani; Pellegrino (89’ Tempre), Gennari, Bertolo, Costa Pisani; Biagi (69’ Rossi), Della Latta, Maldonado (76’ Pellizzari); Saporetti (76’ Campagna), Rizq (72’ Raicevic), Russo. A disposizione: Magalotti, Montalto, Cuomo, Sangaré Traoré. Allenatore: Lucarelli.
SANGIULIANO CITY: Libertazzi; Ebano (80’ De Cecco), Redondi, Bernardi, Premoli (66’ Izzo); Lupano (87’ Tafa), Barzago (75’ Cazzaniga), Saggionetto; Brugognone (59’ Sartori), Busatto, Tremolada. A disposizione: Lombardi, Morra, Di Cintio, Sandre. Allenatore: Sesto.
ARBITRO: Isoardi di Cuneo
RETI: 1′ Barzago, 36′ Gennari, 55′ Saporetti, 83′ Russo
NOTE: Ammoniti: Biagi e Russo

PISTOIA – La Pistoiese batte 3-1 il Sangiuliano City e porta a casa altri tre punti importantissimi in una partita affrontata con grandissima tenacia e dominata per larghi tratti.

Inizia subito in salita il match degli arancioni con Barzago che, dopo meno di un minuto, porta in vantaggio il Sangiuliano City. Gli uomini di mister Lucarelli però reagiscono e iniziano subito a spingere per cercare il gol del pareggio. Al 5’ Costa Pisani crossa dalla destra e trova Rizq a centro area: il numero 9 salta più in alto di tutti e colpisce forte di testa verso la porta, con la palla che si stampa clamorosamente sulla traversa. Due minuti più tardi Russo, lanciato in contropiede, prova a cercare il palo lontano con il sinistro, ma la sua conclusione non trova lo specchio soltanto per pochi centimetri. È ancora il numero 99 a rendersi pericoloso al 13’: dopo una bella combinazione con Pellegrino sull’out di sinistra, converge verso il centro e lascia partire un potente destro, che però finisce sul fondo. Passano pochi secondi e Maldonado sfiora il pareggio con una grande conclusione da fuori area, che scheggia il palo ed esce. Al 18’ ci prova Saporetti, ma il suo sinistro si spegne a lato della porta difesa da Libertazzi. Il numero 11 si rende nuovamente pericoloso al 23’ quando, imbucato da Gennari, sterza e, a tu per tu col portiere avversario, apre il sinistro trovando l’opposizione di Libertazzi. Gli arancioni costruiscono bene ed il gol del pareggio è solo questione di tempo: al 36’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo calibrato alla perfezione da Maldonado, Gennari svetta di testa e supera tutti firmando il gol dell’1-1. La Pistoiese alza i giri del motore e nel finale di primo tempo sfiora anche il sorpasso, con un destro da fuori di Russo che termina di poco sopra la traversa.

Gli arancioni rientrano in campo nella seconda frazione con la stessa intensità del primo tempo, ed al 55’ trovano subito il gol del 2-1: Biagi recupera palla e lancia Russo in fascia, il numero 99 crossa al centro dove si inserisce Saporetti, che con un sinistro rasoterra trafigge Libertazzi e porta meritatamente in vantaggio la formazione di mister Lucarelli. Al 64’ Maldonado batte corto un corner per Russo che sul conseguente cross trova Bertolo a centro area, ma il tentativo del capitano si alza sopra la traversa. Pochi minuti più tardi è ancora Russo a sfondare sulla corsia di sinistra, a convergere verso il centro e tentare la conclusione: il suo destro sfiora però soltanto il palo. Al minuto 83 Russo avanza, arriva al limite dell’area e lascia partire una conclusione fulminante che non lascia scampo a Libertazzi e va ad insaccarsi all’angolino, per il gol che vale il 3-1. La squadra di mister Lucarelli, forte dei due gol di vantaggio, controlla i minuti finali con grande tranquillità, neutralizzando ogni tentativo ospite.

Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara fischia tre volte: al Melani finisce 3-1 per gli arancioni, che rimontano il gol di svantaggio con grande caparbietà e con grandissima qualità portano a casa l’intera posta in palio.

Domenica prossima sempre al Melani arriva il Piacenza. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
3.5 ° C
4.9 °
1.4 °
88 %
0.9kmh
100 %
Dom
4 °
Lun
5 °
Mar
4 °
Mer
5 °
Gio
4 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS