Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Dopo la vittoria all’esordio mister Alberto Villa mette nel mirino lo United Riccione. Si gioca in Romagna.
“La squadra sta bene – prosegue – Si è lavorato bene e con entusiasmo perché quando si vince c’è sempre entusiasmo. I ragazzi sono concentrati e stiamo mettendo dentro qualcosa in più e questo mi rende molto felice perché in questa settimana ho visto molta concentrazione su quello che dobbiamo andare a fare. Per la difesa abbiamo recuperato un paio di ragazzi: qualcuno come Bertolo e Donida si porta dietro le scorie vecchie e devono rimanere fermi ancora un pochettino di tempo, però li abbiamo recuperati. Abbiamo preso un giocatore nuovo (Accardi, ndr) che è a disposizione, si è allenato e sta bene. Abbiamo avuto la fortuna di trovare anche un ragazzo che conoscevo e come sempre, come ho detto al direttore si cerca sempre prima l’uomo del calciatore e lui questo lo è perché l’ha sempre dimostrato e quindi abbiamo una soluzione in più”.
”È un ragazzo – dice ancora su Accardi – che ha sempre giocato braccetto a destra o a sinistra. È un ragazzo serissimo che arriva al campo alla mattina presto e va via la sera tardi proprio perché è un professionista. Pesa quello che mangia, è maniaco dell’alimentazione e maniaco dell’allenamento. Sapevo che si allenava con una squadra vicino casa di interregionale, un ragazzo che non ha neanche un etto in più, per farvi capire com’è. Poi è normale che gli mancherà la partita e i 90 minuti, però con la sua esperienza può risolvere problemi. Quando c’è stata la chiamata nostra in questo momento che avevamo bisogno non ci ha pensato due volte un po’, perché aveva la fortuna di conoscere l’allenatore, ma un po’ per perché si è informato sulla nostra società e su quello che è la Pistoiese. Scioglieremo gli ultimi dubbi nella riunione tecnica e capiremo se è un vantaggio farlo giocare dall’inizio o farlo giocare dopo, ma ci sono buone possibilità che possa giocare”.
Un cenno al Riccione, che in casa ha conquistato solo due punti: “Può sembrare una partita facile – commenta Villa – ma non è assolutamente così perché io ho visto le partite insieme allo staff, abbiamo analizzato bene il Riccione. È una squadra che vuole giocare a calcio, che va molto in verticale ed è una squadra fatta di gente rapida veloce. Ha perso delle partite per degli episodi o dei piccoli errori ma è una squadra che gioca a calcio, che crea tanto. Anche con il Tuttocuoio prima di capitolare ha avuto quattro occasioni da gol con due salvataggi sulla linea e due parate importanti del loro portiere. Bisogna stare molto attenti, io l’ho detto ai ragazzi: non pensiamo alla classifica né sottovalutiamo gli avversari. Adesso per noi la parola d’ordine deve essere continuità, se no vuol dire che non si è fatto niente. Continuità di prestazioni, di risultati, di attenzione e di crescita personale sotto l’aspetto fisico, mentale e tecnico”.
Situazione Maldonado: “È un giocatore molto forte – dice il tecnic – Adesso è solo questione di metterlo a posto fisicamente perché lui è rimasto un po’ fermo. Però secondo me ci sono le possibilità di vederlo in campo qualche minuto. Spero di riuscire a utilizzarlo presto perché per noi deve diventare un giocatore importante: l’abbiamo preso per essere un giocatore importante”.
“Io sono molto fiducioso – conclude Villa – perché questa settimana ho visto una grande attenzione e poi c’è un po’ più di conoscenza anche fra i ragazzi e lo staff e sono sicuro che andremo a fare una grande partita”.