fbpx
7.7 C
Pistoia
domenica 9 Novembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pistoiese Fc corsara a Treviglio: tre punti per continuare la corsa di vetta

Decide un gol di Federico Russo a inizio ripresa in una gara dominata per lunghi tratti dalla compagine di mister Andreucci

Getting your Trinity Audio player ready...

Trevigliese – Pistoiese Fc 0-1

TREVIGLIESE: Bersanetti; Del Carro, Cortinovis (24’st Moraschi), Ruggeri; Ottini (33’st Brambilla), Cretti, Ortelli, Caporali, Rubagotti (1’st Ciarmoli); Montalbano, Pesenti (18’st Principe). A disposizione: Illipronti, De Gradi, Vinzioli, Eberini, Villone. Allenatore: Mengone.
FC PISTOIESE: Giuliani; Gennari, Bertolo (31’st Accardi), Cuomo; Pellegrino, Biagi, Maldonado (39’st Rossi), Campagna (22’st Alluci), Kharmoud; Russo (44’st Pinzauti), Alagna (22’sr Diallo). A disposizione: Bini, Boschetti, Bastianelli, Costa Pisani. Allenatore: Andreucci.
ARBITRO: Sacca di Messina
RETI: 2’st Russo
NOTE: Ammoniti Del Carro al 30’st e Biagi al 48’st

TREVIGLIO – La Pistoiese continua la marcia e allunga in vetta. Per gli orange tre punti d’oro per proseguire il campionato da prima della classe. 

La squadra di Andreucci espugna egregiamente il campo della Trevigliese 1-0, dominando per larghi tratti e mostrando un calcio di grande qualità. Grazie a questo meritato successo, la squadra di mister Andreucci conquista tre punti preziosissimi, consolidando il primato in classifica e mantenendo l’imbattibilità in campionato.

Primo tempo a senso unico a Treviglio, con gli uomini di Andreucci vicini al bersaglio in svariate occasioni. La prima arriva al 6’: su un cross dalla sinistra di Alagna, Russo tenta un colpo di tacco ma non colpisce pienamente la sfera, che rimane vagante in area. Campagna ne approfitta e calcia a rete, ma Bersanetti è reattivo e devia in angolo. Due minuti più tardi è Russo a rendersi pericoloso: lanciato in profondità, entra in area e calcia con decisione, ma il portiere avversario respinge. Sulla ribattuta il numero 99 ci riprova, ma l’estremo difensore della Trevigliese devia ancora una volta in angolo. Al 20’ Kharmoud si inserisce bene e stacca di testa su un perfetto cross mancino di Bertolo, ma il suo tentativo termina di poco sul fondo. La Pistoiese sfiora nuovamente il vantaggio al 25’, quando Russo raccoglie un pallone vagante sull’out di sinistra dopo un calcio d’angolo, si accentra e lascia partire un tiro insidioso, con un difensore avversario che salva miracolosamente sulla linea. Sulla ribattuta si avventa Bertolo, che però non riesce a inquadrare lo specchio di porta. Il capitano cerca poi di nuovo il gol al 29’, con un sinistro da fuori area che termina di poco a lato. Al 37’, dopo una manovra ben orchestrata, Campagna trova il varco giusto e serve un perfetto filtrante per Russo, che si presenta a tu per tu con Bersanetti e apre il destro a colpo sicuro. Il suo tiro, però, viene respinto dalla retroguardia di casa. Un minuto più tardi è Gennari a sfiorare la rete, staccando brillantemente di testa sugli sviluppi di un ottimo calcio d’angolo di Maldonado e centrando in pieno il palo. Nel finale di primo tempo è invece Kharmoud a provarci facendo girare un bel mancino dalla distanza e costringendo Bersanetti al suo ennesimo intervento dei primi 45 minuti.

La Pistoiese riparte subito forte nel secondo tempo: al 46’ Kharmoud sfonda sulla destra e mette un cross in mezzo; sulla respinta di Bersanetti si avventa Cuomo, il cui colpo di testa termina alto. Solo un minuto più tardi Russo parte in profondità, supera in velocità il difensore avversario, si presenta a tu per tu con Bersanetti, lo salta e deposita il pallone in rete, siglando il meritato 1-0 per gli arancioni. Dopo una fase in cui le difese hanno la meglio, la Pistoiese torna pericolosa all’81’: Diallo, lanciato in profondità, controlla magistralmente di tacco e calcia verso la porta, ma Bersanetti si distende e respinge, negando al numero 97 il raddoppio.

Dopo cinque minuti di recupero in cui non si registrano azioni da gol degne di nota, il direttore di gara mette fine alle ostilità: al Mario Zanconti di Treviglio finisce 0-1.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
7.7 ° C
9.2 °
6.3 °
65 %
3.3kmh
0 %
Dom
7 °
Lun
11 °
Mar
10 °
Mer
11 °
Gio
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS