|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Pistoiese – Sant’Angelo 4-1
FC PISTOIESE: Giuliani; Accardi, Gennari, Cuomo; Pellegrino, Biagi (67’ Alluci), Maldonado, Campagna (78’ Rossi), Kharmoud (84’ Venturini); Russo (46’ Diallo), Pinzauti (82′ Montalto). A disposizione: Bini, Boschetti, Bastianelli, Costa Pisani. Allenatore: Andreucci.
SANT’ANGELO: Cattaneo; Di Bitonto, Diop, Gritti, Confalonieri (64’ Ovalle Santos); Grandinetti (84’ Ceola), Guerrini (58’ Bernardini), Strechie; Rao (67’ Dalcerri), Mangini, Bramante. A disposizione: Mezzadri, Manzoni, Dioh, Mattia, Spairani. Allenatore: Gatti.
ARBITRO: Guiotto di Schio
RETI: 14′ Pellegrino, 19′ e 29′ Russo, 38′ Confalonieri, 81′ Alluci
NOTE: Ammoniti Strechie al 28’, Russo al 36’, Kharmoud al 57’, Giuliani al 74’. Gennari al 77’
PISTOIA – La Pistoiese vince splendidamente per 4-1 in casa contro il Sant’Angelo, dominando per tutta la durata del match e mettendo in mostra un calcio di altissima qualità dal primo all’ultimo minuto.
La partita si sblocca già al 14’: Maldonado pesca perfettamente Pellegrino alle spalle della difesa. Il numero 3 si presenta a tu per tu con Cattaneo e incrocia sul secondo palo; il pallone bacia il legno e si insacca, firmando l’1-0 arancione. Dopo soli cinque minuti Maldonado confeziona un’altra grande giocata: dalla fascia batte una punizione laterale impeccabile, disegnando un pallone preciso in area, dove Russo attacca perfettamente lo spazio e incorna alle spalle di Cattaneo, siglando il gol del 2-0. Al 29’ è ancora Russo a illuminare il Melani, questa volta con un autentico capolavoro: lanciato in profondità, il numero 99 controlla in corsa con un gesto tecnico straordinario e si ritrova uno contro uno con Cattaneo. Con freddezza assoluta, disegna un imprendibile destro tanto morbido quanto elegante all’incrocio dei pali, firmando un magnifico 3-0. Gli arancioni, avanti di tre gol, vedono gli ospiti accorciare al minuto 38 con la rete di Confalonieri, che porta il punteggio sul 3-1.
In avvio di ripresa ci prova subito Campagna da fuori area, ma la sua conclusione finisce sul fondo. Gli arancioni continuano a spingere, ed al 50’ è solo il fuorigioco a negare il quarto gol agli uomini di mister Andreucci, dopo che Gennari aveva insaccato di testa sugli sviluppi di un’altra punizione laterale battuta da Maldonado. Cinque minuti più tardi Diallo aggancia un pallone lanciato in profondità, si libera di un avversario e calcia verso la porta, costringendo Cattaneo all’intervento. Al 62’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci prova Biagi col destro da fuori, ma la sfera si alza sopra la traversa. Al 73’ gli arancioni sfiorano il poker: Maldonado batte l’ennesimo corner perfetto e Pellegrino svetta di testa, ma il suo colpo si stampa sulla traversa. Il quarto gol arancione arriva all’81’: Alluci recupera un pallone sulla trequarti e lascia partire un destro potente e preciso che si insacca meravigliosamente all’incrocio dei pali per il gol che vale il 4-1.
La formazione di mister Andreucci vince meritatamente una partita giocata in modo sublime e mantiene saldamente il primo posto in classifica.


