|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Si aggrava la situazione dei fiumi sul territorio della provincia di Pistoia. Sono i sorvegliati speciali all’interno del periodo di allerta meteo di codice giallo
A far paura, in particolare, è il Brana ad Agliana, giunto al terzo livello di guardia con sistema di protezione civile a presidio lungo il tratto.
In calo e al secondo livello Ombrone Pistoiese a Pontelungo, al secondo livello anche a Ponte alle Vanne. A Poggio a Caiano è, invece, al primo livello. Lo Stella a Quarrata è al secondo livello, il Reno a Pracchia è in calo e sopra il primo livello. Bisenzio e Gamberame e Fosso reale sono al primo livello.
Nessuna criticità, invece, lungo l’asta dell’Arno.
La perturbazione che sta interessando la Toscana porterà precipitazioni diffuse e temporali per tutta la giornata di oggi. Nel pomeriggio c’è la possibilità di temporali, anche forti, sulle zone settentrionali e fino a sera su quelle centro meridionali e in arcipelago.
La Sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idraulico del reticolo principale fino alle 13 di domani per le zone del bacino del Bisenzio e del Serchio. Inoltre ha esteso fino alla mezzanotte di oggi il codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore per tutta la regione.


