Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Pistoia Basket 2000, ufficializzata l’ala Luca Campogrande. La società comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con il giocatore.
Nato a Roma il 30 aprile 1996, ala piccola di 200 centimetri per 90 chilogrammi, Campogrande cresce nel settore giovanile di Sam Basket Roma per poi passare alla Fortitudo Bologna dove ha fatto il suo debutto in Serie A2 nella stagione 2015/16. Dopo un altro campionato disputato in Emilia, passa a Montegranaro dove chiude un’annata da 9.3 punti in 26.2′ di utilizzo medio con quasi il 40 per cento da tre punti. Numeri che gli permettono di debuttare in Serie A con la Scandone Avellino (13′ e 4 punti di media nel campionato 2018/19 dove affronta già anche il Pistoia Basket) per poi passare a Brindisi, Virtus Roma (miglior stagione in carriera con 29 minuti e 11 punti di media ad incontro col 51 per cento da 2 ed il 43 per cento da 3), Reyer Venezia e nel 2021/22 arriva alla Pallacanestro Trieste dove vi rimane fino al termine dello scorso campionato.
Con la squadra giuliana, Campogrande consolida le sue performance in Serie A e, nonostante la retrocessione nel 2023, è parte attiva nell’immediato ritorno nella massima serie (6 punti in 17′ di utilizzo medio).
“Sono motivato e felice di iniziare questa nuova avventura a Pistoia – le prime parole in biancorosso di Campogrande – qui c’è entusiasmo e voglia di riscatto. Da parte mia, invece, sono pronto a dare tutto me stesso per contribuire, giorno dopo giorno, con energia, umiltà e ambizione al raggiungimento degli obiettivi. Voglio essere parte attiva di questo percorso, creare un gruppo unito e in sintonia con chi lavora e tifa per questi colori. So quanto può dare questa piazza e, proprio per questo, sono pronto a ricambiare ogni giorno con il mio impegno e la mia voglia di migliorare. Non vedo l’ora di cominciare, ci vediamo ad agosto e forza Pistoia”.