Getting your Trinity Audio player ready...
|
Pistoiese – San Marino 1-0
FC PISTOIESE: Cecchini; Mazzei, Polvani, Accardi; Diodato (88′ Cuomo), Basanisi (71′ Grilli), Maldonado (80′ Larhrib), Greselin, Maloku; Pinzauti (80′ Balleello), Sparacello. A disposizione: Valentini, Lo Piano, Dibenedetto, Lollo, Paci. Allenatore: Villa
SAN MARINO: Branduani; Tosi, Maggioli, Biguzzi; Mereghetti, Arcopinto (93′ Muro), Haruna, Toure (80′ Altamura), Di Lauro (59′ Giometti); Miglietta (80′ Gennari), De Angelis. A disposizione: Rinaldini, Lazzari, Sensoli, Mambelli, Thioune. Allenatore: Biagioni
ARBITRO: Paccagnella di Bologna, coadiuvato da Cusimano di Palermo e Brizzi di Aprilia
RETI: 22′ Pinzauti
NOTE: ammoniti Polvani, Basanisi, Biguzzi e Mereghetti
PISTOIA – La Pistoiese fa proprio il match contro il San Marino, battendo 1-0 gli ospiti e conquistando tre punti importanti. A decidere la sfida del Melani”è Lorenzo Pinzauti, che a metà primo tempo, con un destro forte e preciso, beffa Branduani spezzando l’equilibrio.
Acquisito il vantaggio, gli arancioni continuano a premere il pedale dell’acceleratore, andando più volte vicini al secondo gol. Il San Marino, in qualche modo, riesce però a salvarsi, anche se parallelamente non si rende mai pericoloso in zona offensiva.
Controllando la gara dal primo all’ultimo minuto, quindi, i ragazzi di mister Alberto Villa ottengono meritatamente l’intera posta in palio. Si tratta della seconda vittoria in tre gare nella gestione del nuovo allenatore, la seconda di fila in casa.