Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Buono l’inizio dei Percorsi Notturni a Pistoia, le 6 serate – dal 30 giugno al 4 agosto – dedicate allo shopping, così come la fiducia dei commercianti rispetto all’abbinamento con i saldi in corso. È questa la fotografia che restituisce oggi (9 luglio) Confcommercio, alla vigilia del secondo giovedì del mese con i negozi aperti fino alle 24.
“Il concerto del Pistoia Blues – commenta Giulia Mochi, di Jango 27 – ha dato una bella spinta al primo giovedì. I negozi del centro hanno cercato di rimanere aperti anche nei giorni delle bancarelle, con un buon riscontro, e l’inizio dei saldi ha dato un buon input. Credo che i prossimi appuntamenti musicali e gli sconti rappresenteranno una buona occasione per venire a conoscere le nostre offerte”.
“L’inizio dei Percorsi Notturni è andato bene – aggiunge Ronny Fusco, di Attitude Plus – e anche l’incipit dei saldi è stato convincente, in linea con l’anno scorso. Alla luce di tutto questo ci aspettiamo un incremento di lavoro nel mese di luglio”.
Per Federica Cioni, di Marella, “Il primo giovedì sera con i saldi, peraltro con un clima più fresco, inviterà certamente a fare un giro in centro e a godersi la città nelle ore serali. Un insieme di fattori che ci fa ben sperare”.
Per Tony De Angelis “La partenza è stata buona dal punto di vista delle presenze, anche grazie al concomitante concerto in piazza del Duomo. Adesso che i saldi sono iniziati ufficialmente attendiamo sicuramente maggiore flusso nei negozi. Un’occasione in più per venire in centro, siamo fiduciosi”.
“I negozi aperti fino alla mezzanotte e i prezzi ribassati – aggiunge Confcommercio – unitamente agli eventi del Pistoia Blues, promettono di generare un buon flusso di persone nel centro storico. Luglio si manifesta così come un mese carico di opportunità, tanto per i consumatori che per il tessuto commerciale cittadino”.