Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Tutto pronto per la decima edizione della Coppa dei Club, la coppa amatoriale a squadre Msp Italia che rappresenta il punto di riferimento a titolo di competizione dell’attività sportiva offerta dal settore padel di Msp. La manifestazione ha in ogni regione una propria declinazione che porta alle finali nazionali, facente parte del campionato amatoriale più importante d’Italia. La finale regionale, che vede l’avvio delle fasi provinciali a breve, si svolgerà nel periodo estivo.
Al 29 dicembre l’evento registrava una significativa paretcipazione con 15 squadre iscritte, rappresentando le province di Pistoia, Pisa, Lucca, Firenze, Grosseto e Livorno. Msp Italia e Msp Toscana rappresentano dei veri e propri punti di riferimento del padel amatoriale in Italia, e lo sono attraverso la realizzazione di circuiti provinciali, regionali e nazionali che valorizzano l’espressione di questo movimento.
“Il nostro ringraziamento come ente va alle società affiliate Msp Toscana che partecipando al campionato consentono la crescita di questo sport. Aderendo al girone, oltre a dare lustro al nostro comitato, si permette il consolidamento del nostro ruolo in questo settore per la promozione e l’organizzazione di questo sport a livello Toscano” afferma il presidente di Msp Toscana Fabio Pientini.
“E’ con grande entusiasmo che annunciamo l’inizio della competizione dei club il 18 gennaio, che punterà dritta alla finale durante il periodo estivo. Preme sottolineare che la Toscana si avvia ad iniziare questa fase legata al padel con numeri in costante crescita” aggiunge Lorenzo Santa Lucia, responsabile tecnico Asd Padel Maniac.