Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Nuova seduta per il Consiglio comunale, che si riunirà lunedì 25 novembre, a partire dalle 15 nella sala Grandonio del municipio. Potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono 12 i punti all’ordine del giorno. Apre una variazion3 di bilancio, seguita dalle comunicazioni. Si procederà, poi, con le interpellanze e le mozioni.
La prima interpellanza, presentata dal consigliere Lorenzo Boanini del Pd, riguarda il plesso scolastico di Capostrada e il lavatoio di via dei Barbi. Le 2 successive sono della consigliera Tina Nuti del gruppo Civici e Riformisti, sui servizi per la prima infanzia e sul servizio di pronta reperibilità.
Le mozioni dei gruppi Pd, Civici e Riformisti e Pistoia ecologista e riformista trattano la liquidazione del contributo per le attività delle pro loco e delle associazioni nel primo semestre 2023 e la sospensione della procedura di approvazione del Pums e il completamento del processo partecipativo. La terza mozione, dei capigruppo di maggioranza, entrerà nel merito dell’assegnazione di sepoltura perpetua a Fernando Melani, cittadino illustre.
Ancora, l’interpellanza della consigliera Tina Nuti dei Civici e Riformisti sul parcheggio di via del Soccorso; quella del consigliere Tosi del Pd sull’intervento sul muro di via Santomoro per il deflusso dell’acqua piovana. L’ultima, sempre del consigliere Paolo Tosi del Pd, è relativa al front-office e alla sicurezza dell’accesso al Palazzo comunale.
Chiude la mozione presentata da tutti i gruppi consiliari sul riconoscimento di ‘cittadino benemerito’ all’ingegnere Carlo Chiti nel centenario della nascita.