Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Nidi d’infanzia e spazi gioco comunali, pubblicata la graduatoria definitiva per l’anno educativo 2025/2026.
La graduatoria si trova sul sito istituzionale (Aree Amministrative – Servizio educazione e istruzione – Graduatorie nidi e spazi gioco – Graduatoria definitiva nidi e spazi gioco comunali a. e. 2025/2026), dove si può visualizzare l’assegnazione posti per i bambini dei gruppi medi e grandi e l’elenco delle domande di iscrizione, in ordine di punteggio, per i bambini dei gruppi piccoli (a seguito delle richieste di revisione punteggio pervenute) – a. e. 2025/2026.
La pubblicazione della graduatoria sul sito del Comune di Pistoia ha valore di notifica sia per gli esiti delle richieste presentate sia per gli adempimenti conseguentemente previsti. Per motivi di privacy, i genitori non troveranno il nome e cognome dei propri figli, bensì il numero di protocollo che identifica la domanda, ricevuto dallo sportello telematico tramite sms.
Le assegnazioni delle sedi ai bambini dei gruppi piccoli sarà effettuata in seguito alla ricezione delle domande riservate ai bambini nati dall’1 marzo al 31 maggio, per i quali saranno aperte le iscrizioni nel periodo dal 20 maggio 5 giugno.
La conferma del posto è obbligatoria e deve essere effettuata seguendo questa procedura: compilazione e sottoscrizione da parte del richiedente del modulo di conferma posto (reperibile anche nella modulistica del Servizio educazione e istruzione); pagamento della quota di iscrizione annuale pari a 40 euro (tramite PagoPa – pagamento spontaneo con l’indicazione del nome e cognome del bambino) entro e non oltre 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva (18 maggio). Il modulo di accettazione e la ricevuta di pagamento devono essere inviate esclusivamente all’indirizzo mail iscrizioninido@comune.pistoia.it.
Con l’emissione del primo avviso verrà addebitata la quota assicurativa annuale di 4 euro. Si può confermare il posto assegnato e chiedere di rimanere in lista di attesa solo per la prima scelta indicata nella domanda di iscrizione. Tale opzione ha valore entro il 31 maggio. Dopo tale data l’iscrizione del bambino o della bambina nella lista di attesa decade e non è possibile richiedere ed effettuare spostamenti in altri servizi educativi se non per l’anno educativo successivo.
Nel caso il genitore intenda rinunciare al posto assegnato nella graduatoria definitiva può chiedere di rimanere in lista di attesa solo per la prima scelta indicata nella domanda di iscrizione fino al 31 maggio. Il modulo di rinuncia (reperibile anche nella modulistica del servizio Educazione e istruzione) deve essere inviato esclusivamente all’indirizzo mail: iscrizioninido@comune.pistoia.it.
Tutte le informazioni relative alla richiesta della dieta speciale, alle modalità di pagamento della quota di iscrizione e agli orari di permanenza nel servizio sono indicate alla pagina istituzionale del servizio Educazione e istruzione.