Pistoiese Fc – Tuttocuoio 2-1
FC PISTOIESE: Giuliani; Cuomo, Gennari, Bertolo, Tempre; Maldonado, Rossi (76’ Biagi), Della Latta; Saporetti (83’ Campagna), Rizq (68’ Pinzauti), Sangaré Traoré (59’ Kharmoud). A disposizione: Magalotti, Pellegrino, Raicevic, Pellizzari, Costa Pisani. Allenatore: Lucarelli.
TUTTOCUOIO: Desjardins; Damcevski, Crasta, Fernandes, Foresta, Renda, Del Peschio, Bonafede (71’ Stankevicius), Okoh, Chiti (Alvarez), Coppola (62’ Di Natale). A disposizione: Ricco, Fino, De Martino, Ostili, Grandinetti. Allenatore: Firicano.
ARBITRO: Angelo di Marsala
RETI: 17′ Rizq, 80′ Okoh, 83′ Della Latta (P) all’83’.
NOTE: Ammoniti Chiti, Foresta, Giuliani. Espulso Maldonado al 45’pt
PISTOIA – La Fc Pistoiese vince 2-1 contro il Tuttocuoio e porta a casa l’intera posta in palio in un match giocato con grandissima tenacia e determinazione, vinto nonostante l’inferiorità numerica per più di metà gara.
Partono subito forte gli arancioni, che già al 9’ si rendono pericolosi con Sangaré Traoré, che, all’altezza della trequarti, si accentra e calcia con decisione, costringendo Desjardins a respingere. Sulla ribattuta si avventa Rossi, ma il numero 1 ospite si oppone nuovamente e devia in angolo. Gli uomini di Lucarelli spingono e infatti il vantaggio non tarda ad arrivare. Al 17’ Maldonado recupera palla sulla trequarti e lancia Rizq in profondità: il numero 9 controlla e, dopo una finta superlativa, di destro trafigge Desjardins spedendo il pallone sotto la traversa per il gol dell’1-0. Sul finale di primo tempo Saporetti sfiora il raddoppio: su un calcio di punizione battuto da Maldonado, Sangaré Traoré fa da sponda per il numero 11 che si coordina e tenta la girata al volo di sinistro, trovando però la risposta del portiere avversario. Si va così al riposo sull’1-0, ma con gli arancioni in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Maldonado.
Nonostante l’uomo in meno, la formazione arancione ricomincia ad alzare il baricentro, arrivando, al 50’, all’occasione più nitida per il raddoppio: Rizq, lanciato in profondità trova Sangaré Traoré al centro dell’area piccola, con il numero 66 che da due passi colpisce in pieno la traversa. Dieci minuti più tardi ci prova Rossi dalla distanza, senza però riuscire ad inquadrare lo specchio. Al 68’ è ancora Rossi a sfiorare il gol con un insidioso calcio di punizione deviato in angolo da Desjardins. All’80’, gli ospiti, alla prima azione offensiva del match, pareggiano con Okoh, ma gli arancioni non ci stanno: tre minuti più tardi, infatti, Kharmoud pennella un cross perfetto per Della Latta, che da centro area gira di testa all’angolino e segna il gol del definitivo 2-1. La Pistoiese dimostra grandissima tenacia nel mantenere il vantaggio fino al triplice fischio, arrivato dopo sei minuti di recupero.


