Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Lutto a Pistoia per l’improvvisa scomparsa di Giovanbattista Grasso, già consigliere comunale e figura di riferimento nel mondo sindacale pistoiese come dipendente dell’Ansaldo Breda, poi Hitachi.
Appena 61enne, per tutti ‘Bati’, è stato trovato morto nei boschi dell’Acquerino, in provincia di Pistoia, dove si era recato per andare a funghi. Immediate le ricerche, durate per ore fino al drammatico epilogo: il ritrovamento del corpo privo di vita. Al vaglio la probabile ipotesi di un malore.
Profondo il cordoglio da parte del sindaco Alessandro Tomasi, del presidente del consiglio comunale e dell’intera amministrazione.
“La lealtà, la correttezza e la generosità che lo contraddistinguevano – spiega l’amministrazione – gli hanno consentito di instaurare rapporti autentici e un dialogo aperto e sincero con tutti, anche con chi sugli scranni sedeva su posizioni diverse. Anteponendo sempre la persona alla politica, con impegno e serietà, ha affrontato ogni confronto politico portando idee e proposte con uno spirito costruttivo che rimane un esempio per la comunità”.
“Alla famiglia, agli amici e a quanti lo hanno conosciuto e stimato l’amministrazione comunale rivolge le più sentite condoglianze a nome dell’intera comunità” conclude la nota.