Getting your Trinity Audio player ready...
|
Pistoiese – Correggese 1-1
FC PISTOIESE: Giuliani; Bertolo (83’ Accardi), Gennari, Costa Pisani; Pellegrino, Alluci (81’ Rossi), Maldonado (66’ Biagi), Kharmoud; Campagna (58’ Diallo); Russo, Pinzauti (73’ Alagna). A disposizione: Arlanch, Polvani, Bastianelli, Cuomo. Allenatore: Andreucci.
CORREGGESE: Mantini; Giorgini, Ferraresi, Panizzi; Truzzi, Squarzoni (78’ Puglisi), Galli, Pampaloni, Errichello; Siligardi (70’ Calì), Arrondini (83’ Carini). A disposizione: Narduzzo, Piccolo, Zarrillo, Ognibene, Taparelli, Berni Allenatore: Domizzi.
ARBITRO: Collier di Gallarate
RETI: 68′ Galli, 82′ Kharmoud
NOTE: Ammoniti Ferraresi, Pinzauti, Errichello, Biagi
PISTOIA – La Pistoiese agguanta meritatamente il pareggio nel finale contro una coriacea Correggese, al termine di una gara dominata per lunghi tratti. Dopo una fase iniziale di studio, la prima vera occasione arriva al 22’: Maldonado si incarica di un calcio di punizione dal limite, la traiettoria è precisa ma la sfera non si abbassa a sufficienza e termina di poco alta sopra la traversa. Al 27’ Campagna intercetta un pallone sulla trequarti e tenta la conclusione: il tiro è preciso e indirizzato nello specchio, ma Mantini blocca con sicurezza. Gli arancioni alzano il ritmo: al 31’ Russo sfonda sulla corsia di sinistra, converge verso il centro, salta un avversario e calcia in porta, trovando la pronta risposta di Mantini che devia in angolo. Due minuti più tardi, al 33’, sugli sviluppi del corner, Bertolo prova la battuta a rete, ma Giorgini gli nega il gol del vantaggio con un intervento provvidenziale di testa sulla linea di porta.
Al 60’ ci prova Alluci dalla distanza, ma il suo destro si alza sopra la traversa. A sbloccare la gara sono gli ospiti al 68’ con Galli. La Pistoiese non si arrende e reagisce: al 76’ Russo ci prova con una conclusione dal limite, ma il pallone termina sul fondo. All’82’, poi, arriva il meritato pareggio: su un perfetto cross di Pellegrino, Kharmoud salta più in alto di tutti e con un colpo di testa preciso infila il pallone all’angolino, battendo Mantini.
Nel forcing finale alla ricerca del sorpasso, la Pistoiese sfiora il secondo gol: ancora Kharmoud protagonista, che prova a replicare il copione del pareggio, cross di Pellegrino e colpo di testa del numero 7, ma questa volta il pallone sfila di poco a lato. Al triplice fischio è 1-1.
Mercoledì c’è la gara di Coppa: arriva il Vado.