Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Lavoro, il Comune di Pistoia ha pubblicato un avviso di selezione per la formazione di una graduatoria per l’assunzione, a tempo pieno e determinato, di un operatore ai servizi educativi da impiegare nelle scuole comunali dell’infanzia e i nidi d’infanzia del servizio Educazione e istruzione.
Il personale selezionato sarà impegnato in una serie di mansioni, tra le quali la pulizia, il riordino e la manutenzione dei locali scolastici, la collaborazione con il personale insegnante per supportare le attività educative e curare l’igiene personale dei bambini, compresi quelli con disabilità. L’operatore dovrà occuparsi, inoltre, dell’accoglienza e della prima sorveglianza dei bambini all’ingresso e all’uscita dagli edifici scolastici, della collaborazione con il personale di cucina nella preparazione, distribuzione e somministrazione dei pasti e nella comunicazione delle presenze al pranzo.
Per poter partecipare alla selezione è richiesto, tra i requisiti, il possesso dell’attestato di formazione obbligatoria per personale alimentarista di soggetti di livello 1 i quali devono aver svolto il seguente modulo formativo: Modulo A – Modulo accesso alimentare (Maa) di 2 ore ai sensi della delibera di giunta regionale n.540/2024. L’attestato deve essere in corso di validità alla data di scadenza dell’avviso.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 5 maggio. La candidatura può essere inviata online attraverso il sito Toscana Lavoro, accedendo con Spid, Cie o Cns, oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Centro per l’Impiego di Pistoia, Via Tripoli 19, o ancora mediante Pec all’indirizzo arti@postacert.toscana.it, allegando copia di un documento d’identità valido o, in alternativa, utilizzando una firma digitale certificata. Il modello di domanda è disponibile qui.
La selezione dei candidati avverrà attraverso una prova pratica attitudinale, seguita da un colloquio sulle competenze professionali richieste. La prova selettiva è volta ad accertare non solo l’idoneità tecnica, ma anche la capacità di inserirsi nella progettazione educativa dei servizi per l’infanzia.
La graduatoria provvisoria sarà redatta entro 30 giorni dalla scadenza dell’avviso a cura del Centro per l’impiego di Pistoia e sarà pubblicata sull’Albo Pretorio online e sul sito istituzionale del Comune di Pistoia. I candidati potranno presentare istanza di riesame entro 10 giorni dalla sua pubblicazione, qualora riscontrino errori nel calcolo del punteggio. Le istanze potranno essere inviate tramite Pec all’indirizzo arti@postacert.toscana.it oppure via email a art31.pistoia@arti.toscana.it, sempre allegando copia del documento di identità valido. Eventuali rettifiche alla graduatoria saranno effettuate nei successivi dieci giorni e si procederà, poi, alla pubblicazione della graduatoria definitiva, che sarà valida per un periodo di dodici mesi e potrà essere utilizzata per ulteriori assunzioni a tempo determinato, anche part-time, nelle strutture educative comunali.
Per ulteriori informazioni sull’istruttoria delle domande, sulla formazione della graduatoria e sulle modalità di partecipazione, gli interessati possono contattare il Centro per l’impiego di Pistoia in via Tripoli 19 a Pistoia, telefono 055 19985131, e-mail: art31.pistoia@arti.toscana.it.
Per quanto riguarda le assunzioni successive alla definizione della graduatoria, sarà possibile rivolgersi al servizio Personale e politiche di inclusione Sociale del Comune scrivendo all’indirizzo personale@comune.pistoia.it o telefonando ai numeri 0573 371242, 371239 dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.