Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – La Polizia celebra 173 anni di impegno quotidiano a servizio della comunità assicurando legalità e giustizia con una cerimonia solenne che si terrà giovedì (10 aprile) alle 11 alla Fondazione Maic a Pistoia, luogo simbolo del sostegno alle persone più vulnerabili, principio fondante dell’esserci sempre dell’Arma,
La celebrazione è l’occasione per riaffermare la vocazione della Polizia di operare al servizio dei cittadini e delle istituzioni democratiche.
Alle 9,30 nel piazzale della Questura, alla presenza del prefetto, il questore deporrà una corona d’alloro in memoria dei caduti della Polizia. Alle 11 in Fondazione Maic in via San Biagio 102 inizierà la cerimonia pubblica alla presenza delle autorità istituzionali, di rappresentanze dell’Anps, del personale in servizio e della cittadinanza.
Nel corso della stessa saranno consegnati i riconoscimenti conferiti dal capo della polizia al personale distintosi con merito in attività in servizio.
All’esterno, nei giardini della Maic verranno allestiti gli stand della polizia scientifica, della polizia stradale, della polizia ferroviaria e della polizia postale e saranno esposti i veicoli, le divise della polizia e un’esposizione di armi storiche che rimarranno aperti dalle 9,30 sino alle 13,30.
Saranno presenti anche gli istruttori di difesa personale della polizia e il personale della divisione anticrimine per illustrare la campagna …Questo non è amore per sviluppare maggior consapevolezza in tutta la cittadinanza ed in particolare nelle donne sul pericolo di certi comportamenti che spesso vengono anche tollerati.
La cerimonia verrà allietata dai brani musicali suonati dai giovanissimi artisti della Maic Music Academy.