7.7 C
Pistoia
domenica 8 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

La Pistoiese non approfitta del pari fra le capoliste: con il Palazzolo finisce 0-0

Gli orange hanno ottime occasioni per passare in vantaggio ma rischiano grosso: i locali falliscono un calcio di rigore nella ripresa

Pro Palazzolo – Pistoiese Fc 0-0

PRO PALAZZOLO: Piombino; Cerri, Palazzi, Allievi, Mattioli, Ghidini (84’ Pigoli), Pinardi (95′ Cristini), Verzeletti (62′ Pelamatti), Ragazzoni, Capone (76′ Palma), Minessi. A disposizione: Sala, Uberti, Capoferri, Ferretti, Rizza. Allenatore: Bono.
FC PISTOIESE: Giuliani; Costa Pisani, Gennari, Bertolo, Tempre; Biagi (58′ Pellizzari), Della Latta (67′ Rossi), Maldonado; Saporetti (58′ Campagna), Rizq (74′ Raicevic), Russo (82′ Pinzauti). A disposizione: Magalotti, Pellegrino, Cuomo, Sangaré Traoré. Allenatore: Lucarelli.
ARBITRO: Tavassi di Tivoli
NOTE: Ammoniti Della Latta, Raicevic, Pelamatti. Espulso Russo all’89’ dalla panchina

PISTOIA – La Pistoiese, al termine di una partita intensa, pareggia 0-0 sul campo della Pro Palazzolo e non approfitta del pareggio nello scontro diretto fra Lentigione e Desenzano, le squadre che precedono in classifica.

Dopo una prima fase di studio reciproco, la prima occasione del match arriva al 18’ ed è quella che si presenta sui piedi di Russo. Il numero 99 combina con Saporetti al limite dell’area e prova la conclusione, ma il pallone finisce sul fondo. Al 30’ Saporetti cerca Rizq in verticale, il numero 9 appoggia splendidamente di prima mandando Russo a tu per tu con il portiere avversario, il quale compie un miracolo deviando in angolo il tentativo dell’attaccante arancione. L’ultima chance della prima frazione, infine, è sui piedi di Maldonado, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci prova al volo da fuori area, con la sfera che sfiora il palo ed esce. Nonostante il tentativo del centrocampista orange, il match non si sblocca: si va dunque al riposo sullo 0-0.

A inizio secondo tempo è Saporetti ad avere l’occasione per il vantaggio orange, ma il suo calcio di punizione termina di poco a lato. I padroni di casa hanno l’opportunità di passare in vantaggio al 53’, ma Capone fallisce un calcio di rigore sparando alto. Pochi minuti più tardi Saporetti appoggia nuovamente verso Russo al limite dell’area, con l’ex Livorno che calcia di prima intenzione ma non riesce ad inquadrare la porta. Gli arancioni spingono ma non riescono a trovare il pertugio giusto per bucare la difesa avversaria. All’87’ Costa Pisani pesca Raicevic a centro area: l’attaccante montenegrino si coordina e prova la sforbiciata, ma un difensore respinge miracolosamente. L’ultima occasione del match è per Pinzauti, che cerca di girare di testa sul palo lontano un traversone dalla destra, senza però trovare lo specchio.

Al termine di un lungo recupero, il direttore di gara fischia tre volte. Al Comunale di Palazzolo sull’Oglio finisce 0-0.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
7.7 ° C
8.8 °
6.3 °
84 %
0.5kmh
100 %
Dom
8 °
Lun
6 °
Mar
5 °
Mer
6 °
Gio
7 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS