6.6 C
Pistoia
domenica 22 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

La Pistoiese cala il tris a Correggio e si tiene in scia delle capoliste

Campagna apre le danze su calcio da fermo, poi un'autorete di Motti e Gennari rendono il risultato più rotondo per gli orange

Correggese – Pistoiese 0-3

FC PISTOIESE: Giuliani; Costa Pisani, Gennari, Bertolo (79’ Accardi), Tempre; Rossi (61’ Biagi), Della Latta, Campagna; Kharmoud (83’ Sciortino), Pinzauti (71’ Rizq), Saporetti (74’ Russo). A disposizione: Magalotti, Pellegrino, Accardi, Cuomo, Sangaré Traoré. Allenatore: Lucarelli.
CORREGGESE: Narduzzo (46’ Mantini), Ghizzardi, Marino, Panizzi, Ferraresi, Motti, Toccaceli (46’ Barbuti), Squarzoni (61’ Manuzzi), Formato, Siligardi (46’ Saccà), Taparelli (53’ Toure). A disposizione: Giorgini, Errichiello, Malcisi, Berni. Allenatore: Marchini.
ARBITRO: Polizzotto di Palermo
RETI: 33′ Campagna, 56′ aut. Motti, 76′ Gennari
NOTE: Ammoniti Taparelli al 19’, Panizzi al 21’, Toccaceli al 31’, Rossi al 39’, Bertolo al 67’. Espulsi Barbuti all’87’. Recupero: 1’ pt, 3’ st.

CORREGGIO – La Fc Pistoiese espugna il Walter Borelli di Correggio e porta a casa l’intera posta in palio battendo meritatamente 3-0 la Correggese in un match dominato per larghi tratti ed amministrato con qualità.

Dopo una prima fase di studio reciproco, al 15’ arriva la prima occasione per gli uomini di Lucarelli: Kharmoud riceve palla al limite dell’area e lascia andare un potente destro che però non inquadra lo specchio della porta. Successivamente, al 33’, gli arancioni sbloccano il match passando in vantaggio su calcio piazzato. Campagna calibra alla perfezione un calcio di punizione dalla sinistra verso il primo palo, dove Bertolo prova a colpire di testa senza però riuscire a deviare la traiettoria. Sorprendendo l’estremo difensore di casa, il pallone finisce così per infilarsi direttamente all’angolino per l’1-0 arancione, risultato con cui si va a riposo dopo i primi 45 minuti.

La seconda frazione inizia subito con la Pistoiese che alza il baricentro e già al 52’ sfiora il raddoppio. Della Latta batte corto un calcio di punizione per Saporetti che scodella il pallone in area, dove Gennari prova il destro al volo scheggiando la traversa. Il 2-0 arriva però pochi minuti più tardi, con Tempre che pennella un gran traversone dalla sinistra e con Motti che, cercando di rilanciare, colpisce maldestramente il pallone finendo per infilarlo nella propria porta. Al 68’ i padroni di casa avrebbero l’occasione di accorciare le distanze su calcio di rigore, ma non hanno fatto i conti con Giuliani, che neutralizza magistralmente il penalty di Formato (e la conseguente ribattuta) mantenendo gli arancioni avanti di due lunghezze. Successivamente, al minuto 76 i gol di vantaggio diventano addirittura tre. Russo crossa dalla destra per Kharmoud che, all’altezza del dischetto, calcia con decisione, trovando l’opposizione di Mantini: sulla respinta del portiere locale, però, si avventa Gennari, che colpisce di testa trovando palo lontano e rete del 3-0.

Gli uomini di mister Lucarelli, a questo punto, amministrano il triplo vantaggio con qualità e solidità, forti anche della superiorità numerica degli ultimi minuti dovuta all’espulsione di Barbuti per fallo su Gennari. L’ultima chance del match, infine, è sui piedi di Russo, che ci prova al 93’ direttamente da calcio d’angolo, colpendo il palo. Pochi secondi più tardi il direttore di gara fischia tre volte: al Borelli di Correggio finisce 0-3.

Davanti, però, vincono sia il Desenzano sia il Lentigione e le distanze in vetta restano invariate.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
6.6 ° C
8.8 °
4.8 °
82 %
2.7kmh
100 %
Dom
7 °
Lun
8 °
Mar
8 °
Mer
11 °
Gio
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS