|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Pistoiese – Lentigione 1-0
FC PISTOIESE: Giuliani; Bertolo, Gennari, Cuomo (28’st Costa Pisani); Bastianelli (33’st Brugognone), Biagi, Maldonado (12’st Rossi), Boschetti; Campagna (33’st Kharmoud); Pinzauti, Alagna (12’st Russo). A disposizione: Bini, Accardi, Alluci, Diallo. Allenatore: Andreucci.
LENTIGIONE: Gasperini; Miglietta, Capiluppi, Mele; Alessandrini, Pari (49’st Iori), Nappo, Penta; Battistello (20’st Cellai); Nanni (16’st Cudini), Jassey (24’st Mordini). A disposizione: Cheli, Bita, Mirri, Masini, Sveri.Allenatore: Pedrelli.
ARBITRO: Cavacini di Lanciano)
RETE: 48’st Kharmoud
NOTE: Ammoniti: Battistello, Jassey, Maldonado, Biagi, Kharmoud
PISTOIA – La Pistoiese conquista una vittoria epica nel finale contro il Lentigione, battendo gli avversari 1-0 al termine di una gara maschia e combattuta con grande intensità per tutti i 90 minuti. Tre punti pesantissimi che permettono agli arancioni di balzare in vetta alla classifica, primi in solitaria.
Il primo acuto degli arancioni arriva al 7’: Biagi crossa dalla destra un pallone preciso in area, dove Alagna prova a deviare di testa verso la porta, ma Gasperini blocca. Dopo una fase vivace del match, in cui Giuliani si distingue con un prodigioso intervento su Nanni, la Pistoiese torna a rendersi pericolosa al 33’: Alagna conquista un’ottima punizione dal limite, che Maldonado calcia con precisione, ma il suo destro sorvola di poco la traversa. Al 40’ è ancora Alagna a rendersi pericoloso, sempre di testa e ancora su un cross di Biagi, questa volta dalla sinistra: il numero 19 impatta bene, ma Gasperini nega nuovamente il vantaggio agli arancioni. Due minuti più tardi, su una punizione laterale dalla sinistra battuta con precisione da Boschetti, Pinzauti anticipa tutti e gira di testa verso il secondo palo, costringendo Gasperini a deviare in angolo.
Gli arancioni rientrano in campo con grande intensità e al 53’ sfiorano subito il gol: Campagna lascia partire un potente destro da fuori area, ma una deviazione manda il pallone sul fondo, concedendo soltanto il calcio d’angolo. Nel prosieguo del secondo tempo le due squadre si affrontano con grande intensità, ma si neutralizzano a vicenda, senza riuscire a creare occasioni da gol degne di nota fino al minuto 88, quando Russo tenta un destro dal limite, con la sfera che termina però sul fondo. Al 93’ è Kharmoud a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, insaccando di rapina su una mischia nata da una rimessa laterale di Costa Pisani. È il gol che regala la vittoria e i tre punti alla squadra di mister Andreucci, che vince ed ora è saldamente al primo posto in classifica.


