Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Incastrato dal tutore che indossa alla gamba destra: ora dovrà rispondere di furto in abitazione.
La Polizia di Pistoia ha eseguito la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pistoia a carico di un uomo di 47 anni.
La misura è stata emessa dal Giudice per le indagini preliminari al tribunale di Pistoia, su richiesta della locale procura, a seguito dell’indagine condotta dalla squadra mobile di Pistoia. L’uomo, già detenuto in carcere per altra causa, è accusato di aver commesso un furto in abitazione. In particolare, dopo essersi introdotto in un’abitazione privata, aveva asportato dal suo interno un pc portatile, un navigatore Gps e una macchina fotografica. Dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza, si è notato che l’autore del furto indossava un vistoso tutore alla gamba destra.
Circa un mese dopo il furto, negli uffici della squadra mobile si è presentato un uomo al quale doveva essere notificato un provvedimento. In tale circostanza il soggetto, già noto agli operatori per i suoi precedenti contro il patrimonio, mostrava un particolare evidente: un tutore alla gamba destra.
Gli investigatori si sono subito messi alla ricerca di ulteriori riscontri investigativi utili ad attribuire all’uomo il furto commesso a gennaio. Da successive indagini, svolte anche attraverso l’analisi dei tabulati e delle celle telefoniche, gli operatori della squadra mobile sono riusciti ad attribuire all’uomo la responsabilità del furto, prospettando alla locale procura un quadro probatorio ricco di gravi indizi di colpevolezza.