|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Nella mattinata di oggi (17 novembre) il prefetto di Pistoia, Angelo Gallo Carrabba, ha effettuato una visita istituzionale alla caserma Mazzino Mori, sede del comando provinciale della Guardia di Finanza di Pistoia.
Ad accoglierlo il comandante provinciale colonnello Gerardo Mastrodomenico con i comandanti dei reparti della Provincia ed una rappresentanza di militari in servizio e in congedo.
Dopo una breve visita alla caserma, il prefetto si è soffermato nella sala operativa del comando provinciale, dove opera il personale che coordina le attività delle pattuglie in servizio di pubblica utilità 117.
La visita è proseguita con la proiezione di un briefing istituzionale con il quale il comandante provinciale ha illustrato al prefetto le attività che i finanzieri pongono in essere, per contrastare le forme di illegalità economico-finanziaria di questa provincia.
Particolare attenzione è stata dedicata all’attività di soccorso svolta dalla stazione del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Abetone Cutigliano che – tra l’altro – opera all’interno del Piano Provinciale per la ricerca delle persone scomparse, con particolare riferimento alle attività di ricerca in ambiente montano e impervio.
Al termine della riunione, il prefetto ha ringraziato per il contributo che il corpo fornisce quotidianamente per garantire la sicurezza e l’incolumità della cittadinanza della Provincia.


