fbpx
21.2 C
Pistoia
martedì 2 Settembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fratelli d’Italia, un sestetto di esperienza per le elezioni regionali

Per il senatore e coordinatore provinciale La Pietra è "la migliore squadra possibile". Capolista è il consigliere uscente Alessandro Capecchi

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – In vista delle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre, Fratelli d’Italia ha presentato ufficialmente i propri candidati per il collegio di Pistoia. Una lista che si propone come “la miglior squadra possibile”, parole del senatore e coordinatore provinciale Patrizio La Pietra, con l’obiettivo dichiarato di sostenere la corsa di Alessandro Tomasi alla presidenza della Regione Toscana.

Capolista è il consigliere regionale uscente Alessandro Capecchi, volto già noto alla politica toscana, seguito da figure che arrivano dalle amministrazioni locali e dal territorio: Greta Avvanzo, assessora al sociale ad Agliana; Francesca Capecchi, consigliera comunale e provinciale di Pistoia; Lorenzo Vignali, vicesindaco di Chiesina Uzzanese; Federica Rastelli, ex assessora al sociale a Montecatini; e l’indipendente Paolo Venturini, consigliere d’opposizione a Monsummano ed ex candidato sindaco.

La lista, che coniuga esperienza amministrativa e presenza civica, si muove su temi concreti e fortemente legati alla realtà provinciale. Alessandro Capecchi, capolista, rivendica la continuità del lavoro svolto in Regione e si pone come punto di riferimento per portare la voce di Pistoia nelle politiche toscane. Greta Avvanzo denuncia le criticità del sistema sanitario locale, citando in particolare la sede regionale di coordinamento maxiemergenze, definita “inadeguata e non all’altezza”. Federica Rastelli si concentra sull’ospedale di Pescia: “Ridiamogli efficienza”, chiede, rimarcando le difficoltà vissute dai cittadini della Valdinievole. Lorenzo Vignali punta il dito contro la pressione fiscale che grava sui toscani, tra tasse sui rifiuti e bollette, definendola “ormai insostenibile”. Paolo Venturini, descritto da La Pietra come «uomo del fare», porta in dote un profilo civico, capace di allargare i confini del consenso oltre le logiche di partito.

La scelta di presentare la lista con anticipo rispetto alla scadenza ufficiale del 10 settembre è stata sottolineata da La Pietra come segnale di compattezza e organizzazione: “Abbiamo messo in campo una squadra solida, fatta di persone radicate nel territorio, che conoscono i problemi reali delle comunità e che hanno già dimostrato di saper amministrare”.

Con questa formazione, Fratelli d’Italia punta a rafforzare la candidatura di Tomasi e a presidiare un collegio ritenuto cruciale. “Portiamo in campagna elettorale – conclude La Pietra – esperienza amministrativa, rappresentanza territoriale e senso pratico. Una squadra che unisce la tradizione politica con nuove energie e che si muove compatta per dare alla Toscana un governo di centrodestra».

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
21.2 ° C
22.3 °
19.2 °
75 %
1.3kmh
99 %
Mar
21 °
Mer
20 °
Gio
24 °
Ven
21 °
Sab
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS