fbpx
21.4 C
Pistoia
sabato 11 Ottobre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Federico Buffa ospite di Confcommercio Pistoia per la festa degli 80 anni dell’associazione

Appuntamento giovedì (30 ottobre) dalle 17 al teatro Manzoni. Ci saranno il presidente nazionale Sangalli e regionale Cursano

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Intrecciare i fili di una storia che prosegue ininterrotta dal 1945 e che guarda al futuro con fiducia e slancio, grazie a radici salde: giovedì 30 ottobre Confcommercio Pistoia celebra i suoi 80 anni con un grande evento ad ingresso gratuito (su prenotazione) al Teatro Manzoni (dalle 17): il titolo dell’appuntamento è Ricordare il Futuro – 80 anni di idee, progetti ed impegno.

Per l’occasione saliranno sul palco il presidente nazionale Carlo Sangalli, il presidente regionale Aldo Cursano ed il presidente di Confcommercio Pistoia e Prato Gianluca Spampani. Dopo gli interventi – che si snoderanno tra un passato che ha portato Confcommercio ad essere così radicata e rappresentativa sul territorio, un presente all’insegna della competitività ed un futuro denso di sfide da cogliere – sul palco arriverà uno spettacolo.
L’ospite speciale dell’evento sarà infatti Federico Buffa, storyteller per eccellenza, capace di raccontare vicende che legano società, sport e cultura con uno stile inimitabile e coinvolgente. Per l’occasione, Buffa proporrà una delle sue narrazioni legate al mondo dello sport. Un regalo che l’associazione ha voluto fare alla città, per celebrare insieme un momento così significativo.
“Compiere ottant’anni – è il commento del presidente Gianluca Spampani – significa guardarsi indietro e scorgere un passato estremamente importante, fatto di presenza costante, di ambizioni condivise con le imprese, di sogni realizzati. La longevità di questa Associazione, così come la sua enorme forza rappresentativa sul territorio, sono del resto direttamente proporzionali all’impegno profuso nel tempo, e alla sua efficacia. È grazie alla forza di questa storia se oggi possiamo celebrare assieme questo appuntamento con tutti gli attori che sono stati protagonisti della nostra storia, che è una storia comune, fatta di imprese e cittadini. Una cosa non è mai cambiata in questi ultimi 80 anni: la volontà di affrontare il presente e il futuro prossimo con visione e determinazione, per continuare a fare la differenza”.
“In questi ultimi anni – osserva il direttore Tiziano Tempestini – la nostra organizzazione ha evidenziato una crescita costante sotto ogni profilo. La base associativa continua ad incrementarsi, sintomo di una capacità di permeare il territorio che nasce dalla comprensione dei bisogni reali delle imprese.  Penso poi alle società che sono contenute all’interno di Confcommercio ed alla qualità dei servizi erogati, sempre più all’altezza delle sfide competitive che le nostre aziende sono chiamate ad affrontare oggi. Guardo, infine, alla capacità di ispirare i decisori politici rispetto ai cambiamenti di cui la nostra comunità necessita per alzare l’asticella. Un insieme di valori, questi, impressi da ottant’anni nel nostro corredo genetico”.
L’appuntamento del 30 ottobre è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per iscriversi è necessario compilare il form: https://forms.office.com/e/4ztCPtkgF6

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
21.4 ° C
22.5 °
20.7 °
53 %
1.5kmh
9 %
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
16 °
Mer
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS