fbpx
9.6 C
Pistoia
lunedì 3 Novembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fc Pistoiese e Pistoia Basket, avviata la collaborazione: i vantaggi per le tifoserie

Biglietti a prezzi ridotti e sconti in prevendita per tutta la stagione

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Fc Pistoiese e Pistoia Basket 2000, avviata una collaborazione nata per rafforzare il legame tra la città e lo sport: tanti i vantaggi dedicati alle rispettive tifoserie. Questa partnership rappresenta la volontà condivisa delle due società di promuovere la passione sportiva della comunità pistoiese, favorendo la crescita di una cultura dello sport e la valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni.

Durante la presentazione, il primo a prendere la parola è stato l’assessore Alessandro Sabella: “È un piacere e un motivo d’orgoglio essere qui, da tifoso sia di calcio che di basket. Avere insieme i dirigenti e i presidenti di Fc Pistoiese e Pistoia Basket 2000 per l’annuncio di questa collaborazione è un segnale molto positivo per la città. Fin dagli anni Novanta le due squadre hanno rappresentato un binomio forte per Pistoia, e seguire entrambe era quasi una tradizione. Mi auguro che, anche grazie a questa iniziativa, quella bella abitudine possa tornare”.

In questa prima iniziativa congiunta, gli abbonati della Fc Pistoiese potranno acquistare, solo ed esclusivamente in prevendita a botteghino (dal venerdì alla domenica), il biglietto per le gare casalinghe del Pistoia Basket a partire dalla sfida del 16 novembre contro Roseto e fino al termine della stagione 2025/26 a prezzo ridotto, presentando l’abbonamento intero alla stagione 2025/26 della Fc Pistoiese. Lo stesso trattamento sarà riservato ai tifosi abbonati biancorossi, che potranno usufruire di sconti dedicati in prevendita (dal martedì al sabato), sui biglietti delle partite casalinghe di campionato della Fc Pistoiese, all’Orange Shop, presentando il proprio abbonamento stagionale a partire dalla partita in programma allo stadio Melani sabato 15 novembre con il Sant’Angelo. L’iniziativa sarà valida per tutto il resto della stagione di entrambi i club.

Ha preso poi la parola Joseph David, presidente del Pistoia Basket: “Desideravo da tempo conoscere la proprietà della Pistoiese fin dal momento del mio approdo come presidente: nella mia precedente permanenza in città ho avuto modo di conoscere da vicino il presidente Iorio e ieri, durante la loro partita casalinga, ho avuto il piacere di assistere anche al match grazie all’invito che mi ha fatto. È stata una bella occasione e sono contento del risultato che hanno ottenuto. Con questa collaborazione vogliamo dare un segnale concreto: Pistoia Basket e Fc Pistoiese saranno a fianco l’una dell’altra, non solo per le iniziative sportive ma anche per quelle sociali e di comunità. Mi piacerebbe chiamare Sergio Iorio non solo presidente ma ‘il mio amico Sergio'”.

Ha poi proseguito Sergio Iorio, presidente di Fc Pistoiese: “In poco tempo si è creato un rapporto sincero di stima e collaborazione. Ci siamo resi conto che Fc Pistoiese e Pistoia Basket 2000 rappresentano due pilastri fondamentali per la città e che condividono tante sfide e tante opportunità. Da qui l’idea di unire le forze, anche in modo pratico: dal weekend del 15/16 novembre in poi, infatti, gli abbonati dell’una e dell’altra società potranno usufruire di speciali scontistiche sui biglietti delle partite casalinghe di entrambe le squadre. Un modo concreto per avvicinare i tifosi e rafforzare il legame tra due realtà che rappresentano Pistoia con orgoglio”.

Questi i vantaggi per i tifosi della Fc Pistoiese, con i seguenti prezzi di accesso alla Lumosquare: curva Pistoia e curva Firenze 12 euro (anziché 15); gradinata non numerata Lo Conte Costruzioni 15 euro (anziché 20); gradinata Centrale 34 euro (anziché 42); gradinata numerata Lumos 28 euro (anziché 35); tribuna laterale non numerata 20 euro (anziché 25); tribuna laterale numerata 32 euro (anziché 40); tribuna centrale 45 euro (anziché 50).

Questi, invece, i vantaggi per i tifosi del Pistoia Basket con i seguenti prezzi di accesso allo stadio Marcello Melani: curva Nord intero a 10 euro (anziché 12) e ridotto (under18 e Over65) 5 euro, anziché 8; tribuna laterale intero a 15 euro anziché 20 e ridotto a 5 euro anziché 10.

È successivamente intervenuto Fabio Fondatori, amministratore delegato di Fc Pistoiese: “Questo accordo è un messaggio importante per tutta la città: rappresenta il superamento di una rivalità ormai datata tra calcio e basket. È una collaborazione che nasce dalla visione di due proprietà non pistoiesi, ma profondamente legate al territorio, capaci di guardare allo sport come strumento di unione. Con il direttore generale biancorosso Di Nino abbiamo subito trovato un punto d’incontro: unire le forze significa essere più forti e creare nuove opportunità per i nostri sostenitori. Ciò è importante anche per risolvere problemi burocratici nella gestione di impianti sportivi comunali, perché queste società meritano la giusta attenzione per gli sforzi che stanno facendo per lo sport e la comunità pistoiese”.

Ha chiuso infine la presentazione Andrea Di Nino, direttore generale del Pistoia Basket: “Questa collaborazione nasce anche da un aspetto umano. Joe David è tornato appositamente a Pistoia per essere vicino alla famiglia Marianella, e ieri alla Lumosquare abbiamo accolto la società di Rieti con grande rispetto, un gesto non comune nel nostro ambiente. Voglio ricordare che la prima società non cestistica ad aver mostrato vicinanza, anche con un supporto economico, alla famiglia Marianella è stata proprio la Fc Pistoiese: questo dimostra che il tema del sociale è centrale per entrambi i club. La collaborazione di oggi ne è una naturale conseguenza”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
9.6 ° C
11.7 °
8.4 °
77 %
2.2kmh
100 %
Lun
9 °
Mar
14 °
Mer
14 °
Gio
12 °
Ven
8 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS