fbpx
6.6 C
Pistoia
venerdì 17 Gennaio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Elezioni regionali, nasce il coordinamento delle liste civiche della provincia di Pistoia

L'obiettivo dichiarato è quello di condividere idee, percorsi, buone procedure amministrative, informazioni e conoscenze

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA –  Alle prossime elezioni regionali anche l’elettorato delle liste civiche comunali sarà chiamato ad esprimersi scegliendo tra candidati proposti quasi esclusivamente dai partiti nazionali.

Come si orienteranno i cittadini che, in occasione delle amministrative, si sono espressi in maniera alternativa rispetto alla politica partitica? Per proseguire nel proficuo dialogo con i cittadini, già da qualche tempo, i rappresentanti delle liste civiche, presenti ormai praticamente in ogni comune della nostra provincia, hanno iniziato un serrato confronto per predisporre una proposta programmatica da sottoporre agli elettori.

Le liste civiche in provincia di Pistoia sono ormai decine e migliaia sono i voti che hanno raccolto in occasione delle elezioni comunali. Chi ha votato una lista civica è sicuramente mosso da intenti di costruire una politica rinnovata, alternativa e dinamica, con la quale anche i partiti devono fare i conti e confrontarsi.

Seguendo questa strada, i rappresentanti delle liste civiche pistoiesi, hanno deciso di creare il coordinamento e dare vita ad un dibattito sui problemi e sulle possibili soluzioni di tutta la nostra regione, ma in particolare del territorio pistoiese.

Il coordinamento si colloca in una posizione centrale e moderata, disponibile al dialogo anche con i partiti, ma sempre all’interno di una cornice programmatica condivisa.

L’obiettivo dichiarato è quello di condividere idee, percorsi, buone procedure amministrative, informazioni e conoscenze su patrimoni condivisi, allargando ulteriormente la rete sul territorio.

“Nelle prossime settimane – dicono gli organizzatori – verrà organizzato un evento pubblico per raccogliere ulteriori adesioni e per aprire un dibattito sulle principali criticità del territorio da affrontare nel più breve tempo possibile. Alla luce di quanto su esposto le liste civiche coese avranno il preciso fine di dare un serio e concreto contributo alle prossime elezioni regionali”.

È possibile contattare i coordinatori delle liste civiche all’indirizzo mail: pistoiaalcentro2025@gmail.com. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
6.6 ° C
7.4 °
4.9 °
53 %
7.2kmh
0 %
Ven
5 °
Sab
7 °
Dom
5 °
Lun
8 °
Mar
8 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS