Getting your Trinity Audio player ready...
|
Pistoiese – Vado 3-0
PISTOIESE: Arlanch; Accardi, Polvani, Venturini (23’st Maldonado); Boschetti, Rossi (35’st Kharmoud), Sciortino (23’st Cuomo), Bastianelli; Biagi (23’st Alluci); Alagna (34’st Pinzauti), Diallo. A disposizione: Giuliani, Gennari, Brugognone, Costa Pisani. Allenatore: Andreucci.
VADO: Bellocci; Saltarelli, Gulinelli, Ndianefo; Sacco (23’st Stampi), Aboncklet (1’st Ciccone), Pastorino (18’st Pisanu), De Rinaldis, Torre (1’st Syll); Cecchinato (1’st Arras), Barwuah. A disposizione: Viganò, Bondioli, Caremoli, Lupinacci. Allenatore: Roselli.
ARBITRO: Riahi di Lovere
RETI: 13’pt e 46’pt rig. Rossi, 34’st Diallo
NOTE: Ammoniti Biagi, Aboncklet, Roselli, Addas
PISTOIA – Splendida vittoria della Pistoiese che supera con un netto 3-0 il Vado al Melani con una prestazione esaltante e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia serie D.
Il primo squillo arancione arriva già al 3’, quando Diallo tenta la conclusione dalla distanza, ma il pallone termina sul fondo. Al 6’ è Accardi a rendersi pericoloso, staccando di testa su un corner perfettamente battuto da Boschetti e costringendo Bellocci all’intervento. Passa appena un minuto e Alagna, imbucato da Diallo, prova a sorprendere il portiere con un tiro ravvicinato, ma ancora una volta Bellocci si oppone. Il vantaggio arancione arriva al 13’: su un cross preciso e ben calibrato di Bastianelli, Rossi svetta più in alto di tutti e di testa indirizza il pallone all’angolino, firmando l’1-0. Al 39’ Boschetti disegna un cross preciso sul secondo palo, dove Bastianelli arriva in corsa e prova la conclusione al volo, ma Bellocci e riesce a respingere. Al 41’ è ancora Bastianelli a rendersi pericoloso: il numero 27 recupera un pallone in area e batte a rete, ma Bellocci respinge nuovamente. Al 46’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’arbitro assegna un calcio di rigore per un tocco di mano in area ospite. Dal dischetto si presenta Rossi, che con freddezza batte il portiere e realizza il 2-0, completando così la sua doppietta personale.
Ad inizio ripresa Biagi tenta la conclusione con un rasoterra insidioso dalla distanza, ma l’estremo difensore avversario ci mette una pezza. Al 58’ Diallo riceve palla sulla trequarti, si gira, salta un avversario e lascia partire una conclusione dal limite, ma il suo tiro finisce sul fondo. Due minuti più tardi è ancora Biagi a provarci da fuori, senza però trovare lo specchio. Al 79’ Pinzauti, appena entrato, inventa una splendida giocata di tacco su una verticalizzazione, liberando Diallo a tu per tu con Bellocci: il numero 97 resta freddo e la piazza all’angolino, firmando così il 3-0. All’84’ la Pistoiese continua a spingere: prima Alluci tenta la conclusione di destro da fuori area, ma il pallone termina sul fondo; poi è Pinzauti a provarci dal limite, costringendo Bellocci a un nuovo intervento. A cercare il poker è ancora Pinzauti al 91’, ma il suo destro sbatte contro Bellocci e finisce sul fondo.
La Pistoiese chiude con un netto 3-0 e, grazie a una prestazione superba davanti ai propri tifosi, la squadra di mister Andreucci conquista con merito il passaggio del turno in Coppa.