fbpx
15.1 C
Pistoia
mercoledì 23 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Contributi dal Comune alle associazioni che hanno organizzato i centri estivi

Avviso per assegnare un plafond di oltre 85mila euro a sostegno delle attività educative e ricreative per giovani e giovanissimi

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – È stato pubblicato dall’amministrazione comunale un avviso per concedere un contributo a sostegno delle attività dei gestori privati che hanno realizzato centri estivi, centri socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dei minori nella fascia 0-17 anni.

L’importo complessivo stanziato dall’amministrazione per l’assegnazione del contributo è di 85503 euro. Sarà ripartito, a seguito di istruttoria, tra i gestori privati che abbiano svolto una delle attività previste dal decreto ministeriale del 26 luglio 2024, sul territorio comunale, dal 15 giugno al 15 settembre 2024, fino ad esaurimento delle risorse. Un ulteriore 10 per cento, calcolato sull’importo spettante, sarà assegnato a ogni soggetto gestore privato che ha accolto bambini/ragazzi con certificazione di disabilità ai sensi della legge 104/1992.

Per poter richiedere il contributo occorre, inoltre, che l’attività sia stata svolta per almeno due settimane, per un minimo di 5 giorni a settimana e 4 ore giornaliere, e che abbiano partecipato un minimo di cinque bambini/ragazzi per ogni settimana di svolgimento.

La richiesta di contributo potrà essere presentata entro l’1 dicembre esclusivamente via pec scrivendo all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it, compilando la domanda pubblicata sul sito del Comune di Pistoia.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail a.mearelli@comune.pistoia.it, telefono 0573.371821.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
pioggia leggera
15.1 ° C
16.1 °
13.9 °
92 %
1.7kmh
100 %
Mer
15 °
Gio
15 °
Ven
12 °
Sab
16 °
Dom
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS